Kit:La Storia Cancellata/Storie e Leggende
Da Uno Sguardo nel Buio.
CAPITOLO SECONDO
Questo capitolo contiene il resoconto di alcune delle più note leggende di Atlantide e del loro corrispettivo storico, collegato agli eventi antichi ed alla Storia Cancellata.
GLI ALTRI CAPITOLI
«La Storia Cancellata»
|
INTRODUZIONE
E' ben noto come, nel corso dei Secoli, le informazioni e la cronaca degli avvenimenti del passato tendano a modificarsi: la mancanza di una Storia scritta, l'ignoranza o l'interesse di chi deve riportare l'avvenimento, l'inspiegabilità apparente di alcuni eventi, tendono a modificare, anche sostanzialmente, l'essenza dei fatti.
Nel caso di Atlantide, aggiungendo a queste considerazioni naturali gli effetti della Cancellazione vista nel capitolo precedente, abbiamo la spiegazione del fiorire di così tante leggende legate ad un passato anche non tanto remoto.
Nel seguito elencheremo alcune delle più diffuse e conosciute leggende di Atlantide, fornendone di seguito il fondamento storico. Tale ultimo aspetto sarà ovviamente riservato al Narratore, che potrà renderlo noto ai Personaggi solo in casi eccezionali.
In molti casi tali leggende, e la storia ad esse connesse, diverranno oggetto di Avventure che la Compagnia degli Impossibili proporrà al lettore.
L'ANTICO IMPERO
Le Stelle del Giorno e della Sera
Le Costellazioni e le Fortezze
L'Ordine dei Cavalieri di Horas
Gli Uomini Blu e la Fortezza della Magia
Ras Tabor: la Città Perduta
MARASKAN
L'isola di Maraskan è stata, prima della Cancellazione, un punto cardine del sistema di difesa dell'Impero di Ys, visto che consentiva di controllare praticamente tutta la costa orientale di Atlantide.
Le tre fortezze
La leggenda parla di queste tre grandi fortezze, perdute nella jungla che ricopre l'isola di Maraskan, costruite dagli Dei Gemelli quali sentinelle dell'isola.
In realtà le tre fortezze, costruite lungo la dorsale dell'isola, furono edificate dagli antichi imperatori quale frontiera avanzata contro il Regno Oscuro.
I DRUIDI
Molte sono le leggende che riguardano i Druidi, la maggior parte delle quali sono però costituite da chiacchiere di uomini stolti. Alcune invece sembrano avere un autentico alone di mistero per gli stessi Druidi.
Il Dolmen perduto
Un dolmen che nessuno riesce mai a trovare, se non qualche Druido fortunato o molto intelligente, e che è una fonte di potere.