Kit:La Magia Atlantidese/La Magia Classica

Da Uno Sguardo nel Buio.

CAPITOLO SECONDO
Questo capitolo elenca alcune nuove magie, che vanno a incrementare il già vasto bagaglio del Mago.

GLI ALTRI CAPITOLI
«I Fondamenti della Magia»
«La Magia Classica»
«La Magia Runica»
«Gli Incantesimi Runici»
«La Magia Arcaica»
«Appendice - L'Alfabeto Runico»
«Appendice - Le Costellazioni»


Indice


LA MAGIA CLASSICA

Ben poco si può aggiungere, riguardo alla Magia classica, rispetto a quanto è noto a tutti i praticanti la Magia e a quanto è stato detto nel Capitolo precedente.

La Magia classica ha, apparentemente, limitate capacità evolutive e quindi risulta evidente la necessità di riuscire a controllare l'Energia Astrale in un'altra maniera, passando quindi alla Magia Runica.

D'altra parte la Magia classica, basata su formule orali, gestualità ed e altri rituali più o meno complessi, resta sempre la forma di Magia più praticata e di conseguenza è sempre possibile scoprire, magari in qualche vecchio libro, formule dimenticate e considerate perdute.

A questo proposito il Mago Alamantus, in un suo libretto dal poco fantasioso titolo «De Nova Magia: XXVI, XXVII, XXVIII», illustra come, nel suo vagare per Atlantide alla ricerca del magico sapere, abbia scoperto tre nuove formule: il Sonno Magico, la Telepatia e il Silenzio Magico, contraddistinte dai numeri XXVI, XXVII, e XXVIII.

Diversi sono stati i momenti e i luoghi in cui Alamantus sarebbe venuto in possesso dei rituali di questi incantesimi: il rituale per il Sonno Magico sarebbe stato da lui trovato su una vecchia pergamena nascosta tra le misere rovine, ormai coperte dalla vegetazione, di una vecchia torre situata nel profondo sud di Atlantide, dalle parti di Hot-Alem, mentre il rituale per il Silenzio Magico si sarebbe trovato nascosto tra le pagine di un vecchio libro di Magia, mezzo ammuffito e dal titolo illeggibile, scovato tra molti inutili libri di un rigattiere di Fasar.

Più curiosa è stata la maniera con cui lo stesso Mago avrebbe imparato la Telepatia: a sentir lui sarebbe successo dalle parti di Wallusa, e l'insegnante sarebbe stato un semplice cercatore d'oro, proveniente da una sperduta miniera sulla Spada di Bronzo. In effetti non pare chiaro come un semplice cercatore non solo conosca di magia, ma sia anche in grado di adoperarla!


XXVI. Il Sonno Magico

Effetto: il Mago può far addormentare chi è colpito dall'incantesimo, ma il Mago stesso deve essere molto esperto perch‚ la magia gli riesca, e se non gli riesce rischia di diventare la vittima del suo stesso incantesimo.
Classe: 4
Tecnica: La tecnica è quella di fissare la vittima per 2 Scontri: in seguito tirare un numero di D6 pari a 3*Livello e sottrarre 50 dal totale, il risultato così ottenuto deve essere superiore alla Classe/Sensibilità alla Magia + 3D6 del suo avversario (vedi Requisiti).
Requisiti: (3*Liv)D6 - 50 > Classe + 3D6
Costo: 10 P.A. per persona.
Distanza: 50 metri.
Durata: 5 Scontri.
Personaggi: Maghi Liv. 10
Sistema: XCI1


XXVII. La Telepatia

Effetto: con questa Magia il Mago può inviare messaggi a distanza, ma non può contemporaneamente riceverne. La Magia riesce sempre, purché il destinatario sia a portata visiva, o se ne conosca esattamente la posizione.
Classe: 4
Tecnica: per compiere l'incantesimo il Mago si concentra sul destinatario tenendo la punta delle dita sulle tempie.
Requisiti: vedere il destinatario o conoscerne la posizione.
Costo: 9 P.A.
Distanza: 50 metri.
Durata: 4 Scontri se chi riceve è un essere non magico, 1 Turno se chi riceve è un essere magico (Mago, Elfo, etc.).
Personaggi: Maghi Liv. 10
Sistema: XCI1


XXVIII. Il Silenzio Magico

Effetto: con questo incantesimo tutti i rumori, i suoni e perfino le voci sono soppressi nell'arco di 5 metri dal Mago.
Classe: 4
Tecnica: Per compiere l'incantesimo il Mago porta l'indice davanti alla punta del naso e soffia tre volte, immediatamente il silenzio cala intorno a lui, e vi rimane finché tiene il dito davanti al naso.
Requisiti: -
Costo: 3 P.A. per Scontro.
Distanza: 5 metri.
Durata: vedi Costo.
Personaggi: Maghi Liv. 10
Sistema: XCI1



Strumenti personali
Translate
Facebook