Knuk

Da Uno Sguardo nel Buio.

Versione delle 15:13, 6 feb 2008, autore: Viridovix (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)

Indice

Immagine:fig-knuk.png

Classificazione

Origine:XCI1
Citazione:Kit di Sviluppo "Le Terre Perdute"
Sistemi:DSA1, XCI1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Lo Knuk è un grosso bovino, della stessa famiglia del bufalo, con lunghe corna ricurve ed una grossa gobba di grasso sul dorso. Vive in grosse mandrie che possono arrivare fino a 500 capi. È estremamente raro trovarlo da solo. Se succede è perché in genere è troppo vecchio o malato, facile preda degli Sciacalli Grigi. I Knuk vivono prevalentemente a Nord, nella Steppa Alta, ma mandrie più piccole si possono trovare anche nella Steppa dei Venti. Le mandrie sono comunque poche, non più di 40 in tutta la Steppa, e sono accuratamente evitate da tutti gli animali, tranne i predatori ed ovviamente i cacciatori Rollanti.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Abilità 12 Resistenza 40 Attacco 11 Impatto (corna) 1D6+6
Coraggio 20 Velocità 10 Parata 7 Impatto (zoccoli) 2D6+1
Forza 17 En. Vitale 40 Protezione 2
Classe 20 Costituzione 38

Informazioni particolari

Se un singolo Knuk attacca, l'unico modo di cavarsela è schivando. Una parata non ha alcun senso. Se la schivata riesce, si può provare ad attaccarlo, ma solo dopo una seconda Prova di Abilità a +3, data la velocità dell'animale che carica. Non c'è modo di schivare una mandria che carica. Se non si trova il modo di deviare la mandria, non c'è via di scampo.

Lo Knuk nel gioco

Lo Knuk è un animale delle "Terre Perdute" e solo in queste regioni può essere incontrato, vive nella steppa in grandi mandrie che, solitamente, si muovono piuttosto lentamente. Le mandrie caricano in caso subiscano un attacco (solitamente da parte degli Sciacalli Grigi) oppure se fiutano un generico pericolo, per questo il gruppo di Personaggi dovrà prestare molta attenzione nell'avvicinarsi ad una mandria.


Strumenti personali
Translate
Facebook