Camaleonte Arboricolo

Da Uno Sguardo nel Buio.

(Differenze fra le revisioni)
(Fonte)
(Fonte)
Riga 2: Riga 2:
==Fonte==
==Fonte==
-
* Sistema: DSA1
+
* Origine: DSA1 - ''"La porta dei mondi"''
-
* Prima citazione: "La porta dei mondi"
+
* [[Sistemi di Gioco|Sistemi]]: DSA1, XCI1, XCG1
-
* Modificazioni: nel sistema di gioco della Compagnia degli Impossibili, il luoghi di questa avventura sono collocati in un arcipelago molto a sud di Brabak e delle isole incontrate ne "Il viaggio della Korisande", è quindi possibile incontrare questa creatura in una qualunque di queste isole.
+
* Osservazioni: nel sistema di gioco della [[Sistemi di Gioco#XCG1|XCG1]], i luoghi di questa avventura sono collocati in un arcipelago molto a sud di Brabak e delle isole incontrate ne "Il viaggio della Korisande", è quindi possibile incontrare questa creatura in una qualunque di queste isole.
==Informazioni generali==
==Informazioni generali==

Versione delle 13:48, 6 nov 2007

Indice


Fonte

  • Origine: DSA1 - "La porta dei mondi"
  • Sistemi: DSA1, XCI1, XCG1
  • Osservazioni: nel sistema di gioco della XCG1, i luoghi di questa avventura sono collocati in un arcipelago molto a sud di Brabak e delle isole incontrate ne "Il viaggio della Korisande", è quindi possibile incontrare questa creatura in una qualunque di queste isole.

Informazioni generali

È un rettile piuttosto lento, lungo fino a 1,5 metri, che vive sugli enormi alberi di Ras Tabor e caccia gli insetti servendosi della sua lunga lingua vischiosa. Questo animale flemmatico è un campione nell’arte di mimetizzarsi. È in grado di mimetizzarsi così bene con l'ambiente circostante, che un osservatore per poterlo scorgere da una distanza superiore a tre metri deve superare una Prova di Osservazione o Riconoscere Pericoli +3.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 7 Resistenza 30 Attacco 12 Impatto (fauci) 1D6+1
Classe 10 Velocità 3 Parata 0 Impatto (lingua + saliva) 1D6
En. Vitale 25 Protezione 3
Costituzione 13

Informazioni particolari

Quando il camaleonte avvista una piccola preda, estrae velocissimo la sua lingua appiccicosa per una lunghezza che può raggiungere i 3 m. La saliva dell’animale ha un forte potere solvente e serve a uccidere e predigerire la preda. Il contatto della saliva con la pelle (1-2 sul D6) procura 1D6 Punti di Ferita, a cui, se non viene lavata, si aggiungono nei Turni di gioco successivi 1D6-1, poi 1D6-2 ecc.. Il morso dell’animale produce 1D6+1 PImp.

Il Camaleonte Arboricolo nel gioco

In combattimento il Camaleonte Arboricolo gioca sempre sull’effetto sorpresa e sferra il primo attacco con la lingua, a cui seguono poi, alternativamente, attacchi a morsi e attacchi con la lingua.


Strumenti personali
Translate
Facebook