Kit:Introduzione - Uno Sguardo nel Buio

Kit:Introduzione

Da Uno Sguardo nel Buio.

In questa sezione sono presentati i Kit di Sviluppo per l'espansione del sistema di gioco di «Uno Sguardo nel Buio» realizzati dai giocatori della Compagnia degli Impossibili nel corso degli anni. In particolare i Kit realizzati sono i seguenti:

Kit di Sviluppo «Elementi Avanzati»

Con questo Kit vogliamo fornire una nuova serie di possibilità a tutti quei narratori che vogliano perfezionare ulteriormente il loro modo di giocare a «Uno Sguardo nel Buio». Con l'introduzione del doppio livello, della costituzione, dei mestieri e dei nuovi personaggi il gioco potrà essere reso più ricco e vario. Una sezione è dedicata a quei narratori che vogliano cimentarsi nella gestione dei gruppi concorrenti.

Kit di Sviluppo «La Magia Atlantidese»

Non esiste un buon fantasy senza un buon sistema di magia e questo Kit presenta le modifiche introdotte dalla Compagnia degli Impossibili al sistema di gioco di «Uno Sguardo nel Buio»: utilizzerete anche le rune, per creare le vostre magie.

Kit di Sviluppo «L'Araldica Atlantidese»

In questo Kit vengono fornite le basi culturali, generali e specifiche di Atlantide, necessarie all'introduzione dell'araldica nelle proprie avventure. Diversi sono i fattori che contribuiscono a migliorare una ambientazione medievale e uno di questi è, senza dubbio, l'araldica.

Kit di Sviluppo «Il Sistema di Combattimento»

Questo Kit è dedicato esclusivamente al sistema di combattimento e completa l'insieme di regole così come sono state definite nei due libri di regole di «Uno Sguardo nel Buio» e ne definisce di nuove. Vengono introdotti i concetti di esperienza d'arma e delle relative tecniche di combattimento, viene presentato un sistema alternativo per il combattimento a distanza (armi da tiro e lancio), vengono illustrati gli effetti del combattimento.

Kit di Sviluppo «Le Terre Perdute»

Cosa c'è oltre la catena montuosa della Spada di Bronzo, oltre il regno di Fontania? Questo Kit risponde almeno in parte a questa domanda, fornendo al Narratore spunti per l'ambientazione di avventure in una terra che, di fatto, è sconosciuta alla maggior parte degli Atlantidesi.

Kit di Sviluppo «La Storia Cancellata»

Cosa avvenne realmente agli albori di Atlantide, da dove venivano in realtà gli essere umani, perché si sa poco di ciò che c'è oltre la catena montuosa della Spada di Bronzo, cosa si cela nelle fortezze di Maraskan, cosa c'è dietro la Leggenda delle Luci del Giorno e della Notte? Questo Kit risponde almeno in parte a queste domande, fornendo al Narratore spunti per creare una sequenza di avventure alla ricerca dell'origine di Atlantide, così come oggi la conosciamo.

Kit di Sviluppo «Il Misticismo»

I Miracoli, i Riti e le Cerimonie degli Iniziati. Le Caste Sacerdotali dei Dodici Dei e gli Iniziati di Rur e Grol. Un breve sguardo al rapporto tra i mortali e gli Dei. I Seguaci e l'intervento divino (il Tiro Salvezza). Il Kit è ancora in corso di completamento.


Strumenti personali
Translate
Facebook