Kit:La Magia Atlantidese - Uno Sguardo nel Buio

Kit:La Magia Atlantidese

Da Uno Sguardo nel Buio.

Kit Numero 2
Titolo La Magia Atlantidese
Autori G. Briotti, D. de Judicibus
Sommario Con questo Kit di Sviluppo sulla Magia si è cercato di mettere un po' d'ordine nel variegato mondo della magia. Sono state aggiunti nuovi tipi di magia e data maggiore coerenza all'intera disciplina.


Per poter estendere il sistema di regole con nuovi strumenti che fossero però coerenti, si è affrontato dapprima il problema della Cosmologia, del significato della Magia e dell'Energia Astrale e il risultato è illustrato nel primo capitolo. Sulla base delle considerazioni effettuate, sono stati poi illustrate nuove magie, la Magia Runica e la Magia Arcaica.

La Magia Atlantidese «I Fondamenti della Magia»

Nel Primo Capitolo si sono forniti gli strumenti per capire i fondamenti della Magia, le interazioni e i rapporti tra i vari esseri magici di Atlantide, nonché l'organizzazione cosmologica così come potrebbe esser teorizzata dagli studiosi atlantidesi. Si affronta inoltre il problema degli amuleti e della loro Classe Magica.

La Magia Atlantidese «La Magia Classica»

Nel Secondo Capitolo sono elencate alcune nuove magie, che vanno a incrementare il già vasto bagaglio del Mago.

La Magia Atlantidese «La Magia Runica»

Nel Terzo Capitolo si illustrano i fondamenti della Magia Runica, che permette ai Druidi e ai Maghi di ampliare i loro poteri. Il Narratore avrà a disposizione nuove magie, che potrà fornire, lentamente, ai Maghi e Druidi del gruppo. L'uso delle Rune gli permetterà inoltre di creare avversari in grado di contrastare anche i Maghi più potenti.

La Magia Atlantidese «Gli Incantesimi Runici»

Il Quarto Capitolo è quello più corposo: in esso si illustra l'applicazione della Magia Runica, ovvero gli incantesimi che utilizzano le rune. Questi sono suddivisi in varie classi.

La Magia Atlantidese «La Magia Arcaica»

Nel Quinto Capitolo si illustra la Magia Arcaica, culmine di ogni Halfling ed Elfo che abbia raggiunto l'Affinità col suo Spirito Elementale guida.

La Magia Atlantidese «Appendice - L'Alfabeto Runico»

In questa appendice forniamo alcune indicazioni storiche sulle rune.

La Magia Atlantidese «Appendice - Le Costellazioni»

In questa seconda appendice viene analizzato più approfonditamente il significato delle costellazioni, della loro influenza sul mondo magico di Atlantide, del collegamento con le divinità.

Abbiamo cercato, con questa estensione, di dare un'organizzazione al mondo della Magia, di fornire le motivazioni di un così vasto numero di esseri magici, e di rendere nel contempo più divertente e varia la gestione dei Personaggi magici, aprendo nuove prospettive ai Giocatori più bravi ed abili.


Strumenti personali
Translate
Facebook