Kit:Elementi Avanzati - Uno Sguardo nel Buio

Kit:Elementi Avanzati

Da Uno Sguardo nel Buio.

Kit Numero 1
Titolo Elementi Avanzati
Autori D. de Judicibus, G. Briotti, U. Albano
Sommario Con questo Kit di Sviluppo vogliamo fornire una nuova serie di possibilità a tutti quei Narratori che vogliano perfezionare ulteriormente il loro modo di giocare a «Uno Sguardo nel Buio».


Parleremo in questo Kit di Capacità e Mestieri, di Ruoli e di nuovi Personaggi. Inoltre forniremo i primi elementi per consentire al Narratore la gestione di Gruppi concorrenti.

Il Kit risulta organizzato nei seguenti capitoli:

Elementi Avanzati «La Scheda del Personaggio»

La nuova Scheda del Personaggio: cosa è cambiato rispetto a ciò che conoscete. Il Doppio Livello, la Costituzione e l'uso delle Schede Contenitore.

Elementi Avanzati «Le Capacità»

Le Capacità e la loro scelta. L'importanza dell'apprendimento sul campo, le scuole e le biblioteche. Le Soglie: cosa si può fare e cosa no con un determinato Valore di Capacità.

Elementi Avanzati «I Mestieri»

Il Sistema dei Mestieri, le Specializzazioni e le Capacità Chiave. Come utilizzare le Corporazioni e le Gilde nel gioco. Il ruolo chiave del Vagabondo e la costruzione di un Mestiere.

Elementi Avanzati «Esempi di Mestiere»

Alcuni esempi di Mestiere realizzati da noi. Quanto è importante il background e l'ambientazione in una avventura.

Elementi Avanzati «La Gestione del Gruppo»

Il Gruppo di Giocatori e il Narratore, il gioco di squadra e quello individuale. I Gruppi Bianchi e i Gruppi Oscuri: introduzione ai Gruppi Concorrenti. L'ambientazione e la costruzione dell'Avventura.

Elementi Avanzati «I nuovi Personaggi»

Il Bardo, il Coboldo e l'Elfo Scuro.

Elementi Avanzati «La Demonologia»

La Demonologia Atlantidese: gli elementi per consentire al Narratore e ai Giocatori di gestire i Demoni e tutte quelle creature che non sono di questa terra. L'Iniziato e l'Esorcismo.

Elementi Avanzati «Appendice - Le Gilde»

Alcuni cenni storici sulle Gilde e sulle Corporazioni del medioevo.


Strumenti personali
Translate
Facebook