Kit:Il Misticismo - Uno Sguardo nel Buio

Kit:Il Misticismo

Da Uno Sguardo nel Buio.

Kit Numero 7
Titolo Il Misticismo
Autori U. Albano, G. Briotti, D. de Judicibus
Sommario Nel corso di numerose avventure è emerso il preponderante squilibrio tra i cosiddetti Personaggi di Potere, in favore del Mago, anche in ragione della maggiore accuratezza utilizzata nella definizione di questo Personaggio. In particolare l’Iniziato ed i Seguaci di una religione non sembrano avere gli stessi vantaggi del Mago in termini di efficacia e poteri, pur dovendo per contro subire delle limitazioni spesso eccessive (si pensi al Voto del Silenzio di un Iniziato di Boron ed al fatto che il suo potere derivi direttamente dalle Conversioni).

Se una prima possibilità era quella di arricchire l'Iniziato di nuovi miracoli, per evitare di creare di fatto una duplicazione del Mago, si è preferito invece seguire due strade: da una parte approfondire la caratterizzazione dell'Iniziato, definendone l'impatto sociale e approfondendo il ruolo della divinità e creando il concetto di Seguace o Fedele e dall'altro dotare l'Iniziato di due nuovi strumenti, l’Intervento Divino (Tiro Salvezza) e la possibilità di aumentare il proprio Karma con Riti Iniziatici nei templi.

Questo Kit di Espansione contiene tutte le informazioni necessarie al Narratore per gestire il ruolo degli Iniziati e delle divinità nel gioco.


Le informazioni riportate in questo Kit sono in gran parte a conoscenza dei Personaggi, tuttavia esistono aspetti iniziatici (e come poteva essere altrimenti) che sono noti ai soli componenti la casta sacerdotale.

Il Kit, in corso di redazione, comprende attualmente tre Capitoli:

Il Misticismo «Iniziati e Seguaci»

Il Primo Capitolo contiene alcuni elementi riguardanti gli Iniziati in generale. Si introducono i concetti di Seguace, Classe Mistica e Tiro Salvezza.

Il Misticismo «Le Caste Sacerdotali»

Il Secondo Capitolo contiene la descrizione generale delle caste dei Dodici Dei, come sono viste in Atlantide.

Il Misticismo «Riti e Cerimonie»

Il Terzo Capitolo illustra la differenza tra Rito e Cerimonia e le principali tipologie di celebrazioni. Un approfondimento su come i vari Iniziati concorrano alla manifestazione della volontà divina.

Il Misticismo «Appendice: Punti di vista»

In questa breve appendice sono riportate alcune interviste con diverse creature di Atlantide, per capire come loro si rapportano alle divinità.


Strumenti personali
Translate
Facebook