Dragone Volante

Da Uno Sguardo nel Buio.

(Differenze fra le revisioni)
 
(3 revisioni intermedie non mostrate.)
Riga 1: Riga 1:
{{RightSideToc}}
{{RightSideToc}}
[[Immagine:DragoVolante.png]]
[[Immagine:DragoVolante.png]]
-
==Fonte==
+
==Classificazione==
-
* Sistema: DSA1
+
{{Classificazione
-
* Prima citazione: Regole base
+
|Corpo=8pt
-
* Modificazioni: -
+
|Larghezza=60%
 +
|Origine=DSA1  
 +
|Citazione=Regole Base, La locanda "Al Cinghiale"
 +
|Sistemi=DSA1, XCI1, XCG1
 +
|Osservazioni=-
 +
}}
==Informazioni generali==
==Informazioni generali==
Riga 25: Riga 30:
@title=Combattimento
@title=Combattimento
Attacco=7
Attacco=7
-
Parata=0
+
Parata=4
@title=Armamento
@title=Armamento
Impatto (artigli)=1D6
Impatto (artigli)=1D6

Versione corrente delle 18:13, 16 mar 2008

Indice

Immagine:DragoVolante.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Regole Base, La locanda "Al Cinghiale"
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Nella famiglia dei draghi, i Dragoni Volanti sono quelli che hanno una temperatura corporea relativamente bassa (60°C), per cui il loro soffio pestilenziale e carico di zolfo non riesce a produrre quelle gravi lesioni che sono invece la specialità dei draghi in genere. Gli Elfi, che hanno un odorato molto sensibile, evitano con loro qualsiasi contatto: li sentono già a 15 metri di di stanza. I Dragoni Volanti sono lunghi da 3 a 4 metri, con un corpo rotondo e allungato da cui escono 6 o 8 corte zampe. La pelle è coperta di scaglie bruno-grigiastre; tra le quali crescono dei corti peli rossicci. La testa del Dragone Volante assomiglia a quella del coccodrillo, con un naso smisurato e gli occhi piccoli che si perdono tra le pieghe della pelle. Abitano in zone rocciose, ricche di anfratti, o in grotte e caverne. Vivono per lo più da soli, e coprono anche lunghe distanze per procurarsi provviste e oggetti, ma poiché sono di intelligenza limitata, dimenticano i luoghi dei loro nascondigli e ricominciano ad ammassare nuovi tesori. I Dragoni Volanti sono carnivori: mangiano anche carogne, e carne umana.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 20 Resistenza 100 Attacco 7 Impatto (artigli) 1D6
Classe 15 Velocità 5 Parata 4 Impatto (coda) 1D6
En. Vitale 50 Impatto (zanne) 2D6
Costituzione 30 Protezione 4

Informazioni particolari

Il Narratore deve considerare i Dragoni come animali pericolosi. E gli Elfi non si battono mai con loro, non ne sopportano l'odore; tutt'al più li colpiscono da lontano con l'arco. Vagando nelle foreste o in zone rocciose può capitare di trovare il tesoro abbandonato di qualche Dragone Volante, ma di solito non c'è niente di grande valore. Se un Personaggio prende con sé armi o oggetti presi dal tesoro di un Dragone, il Narratore sarà costretto a diminuire il suo Fascino di un paio di punti questo a causa del puzzo insopportabile che è rimasto appiccicato agli oggetti. L'odore svanirà appena tra due avventure, e il Personaggio potrà recuperare tutto il suo Fascino.

Il Dragone Volante nel gioco

Il Dragone Volante dispone di armi fornite dal suo stesso corpo: gli artigli, la coda, le zanne. Per questo può usare durante uno Scontro anche due delle sue armi, mai tutte e tre.


Strumenti personali
Translate
Facebook