Aquila Marina

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-aquilamarina.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Regole Avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

L'Aquila Marina è un grande rapace dal piumaggio grigio bruno. Le penne del collo e della testa sono più chiare e possono essere bianche negli esemplari più anziani, mentre il becco e gli occhi sono neri. Raggiunge un'apertura alare di più di 2,5 metri. Le zampe, nere e munite di speroni, terminano in temibili artigli, affilati come lame di coltelli.

L’Aquila Marina vive esclusivamente lungo la costa orientale di Atlantide; si suppone che il regime dei venti prevalente sulla costa occidentale renda impossibile la dimora delle Aquile Marine. Per loro natura le Aquile Marine sono molto timide, e per questa ragione non nidificano mai nelle vicinanze di insediamenti umani.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 18 Resistenza 60 Attacco (picchiata) 17 Impatto (becco) 1D6+1
Classe 18 Velocità 30/1 Attacco (comb. ravv.) 6 Impatto (artigli) 2D6
En. Vitale 12 Parata 6 Protezione 2
Costituzione 8

Informazioni particolari

Le Aquile Marine, come le altre aquile, vivono in piccoli gruppi o in nuclei familiari. Non appena qualcuno si avvicina al loro nido si sentono minacciate, e la femmina muove all’attacco contro gli intrusi, piombando loro addosso in picchiata. Per le armi da tiro un’Aquila in volo costituisce un bersaglio di media grandezza, ma un'Aquila in picchiata è un bersaglio molto piccolo!

L'Aquila nel gioco

L'Aquila Marina, sia da sola che con l’intera famiglia, assalirà i Personaggi solo se questi giungono in vicinanza del nido. Altrimenti i Nostri, dato che come prede non presentano alcun interesse per questi rapaci, hanno ben poco da temere da parte dell'aquila.


Strumenti personali
Translate
Facebook