Aquila delle Montagne

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:AquilaMontagne.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Regole Avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

L’Aquila di Montagna e uno degli uccelli più grandi esistenti sul Continente di Atlantide. Il suo piumaggio bruno scuro col passar degli anni si tinge di grigio fino a diventare bianco sul capo e sulla punta delle ali. Le Aquile di Montagna raggiungono facilmente un'apertura alare di più di 3 metri. Le zampe sono gialle e fornite di lunghi e potenti artigli. Le Aquile di Montagna sono solite nidificare negli anfratti più irraggiungibili delle vette montagne. Grazie alla loro straordinaria resistenza al volo e alla capacità di coprire senza sforzo grandi distanze, Si possono avvistare in quasi ogni regione del Continente.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 20 Resistenza 60 Attacco (picchiata) 17 Impatto (becco) 1D6+1
Classe 20 Velocità 30/1 Attacco (comb. ravv.) 6 Impatto (artigli) 2D6
En. Vitale 18 Parata 6 Protezione 2
Costituzione 10

Informazioni particolari

Le Aquile di Montagna, come le altre aquile, vivono in piccoli gruppi o in nuclei familiari. Non appena qualcuno si avvicina al loro nido si sentono minacciate, e la femmina muove all’attacco contro gli intrusi, piombando loro addosso in picchiata. Per le armi da tiro un’Aquila in volo costituisce un bersaglio di media grandezza, ma un'Aquila in picchiata è un bersaglio molto piccolo!

L'Aquila nel gioco

L'Aquila di Montagna, sia da sola che con l’intera famiglia, assalirà i Personaggi solo se questi giungono in vicinanza del nido. Altrimenti i Nostri, dato che come prede non presentano alcun interesse per questi rapaci, hanno ben poco da temere da parte della «Regina delle vette».


Strumenti personali
Translate
Facebook