Arpia

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-arpia.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Regole Avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

L'Arpia è una creatura composita, mezza donna e mezza uccello, ed è frutto di Magia Nera. Ha origine da un uccello rapace, come un'aquila, un avvoltoio o un condor e da una sventurata donna caduta in potere di un Mago. Nel corso di una terribile pratica di Trasmutazione l’uccello cede la vita e la donna la sua immagine. Perché meravigliarsi se spesso tali morbose ideazioni, degno frutto del cervello di un Mago, hanno la mente sconvolta dalla follia?

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 18 Resistenza 60 Attacco 15 Impatto 1D6+4
Classe 30 Velocità 15/1 Parata 10 Protezione 2
En. Vitale 40
Costituzione 15

Informazioni particolari

L'Arpia combatte più con i potenti artigli forti ali che non con i denti: questi infatti le derivano dalla sua natura umana, e sono piuttosto inoffensivi. Sulle Catene montuose dell’Atlantide centrale e meridionale è facile imbattersi in interi stormi di Arpie. I Personaggi devono dimostrare di essere in grado di sostenere il frastuono prodotto da uno stormo di Arpie superando delle Prove di Coraggio.

L'Arpia nel gioco

L'intelligenza delle Arpie è umana, ma il loro intelletto ottenebrato le rende assolutamente imprevedibili. Sono capaci di accogliere gentilmente i Personaggi e di aggredirli selvaggiamente un istante dopo; viceversa possono interrompere improvvisamente un combattimento per offrire il loro aiuto a quelli che fino ad un momento prima erano gli avversari.


Strumenti personali
Translate
Facebook