Boa Constrictor

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-boaconstrictor.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Regole Avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Il serpente Boa raggiunge i 10 metri di lunghezza, ed ha un corpo grosso e muscoloso; è un animale tropicale, e vive solo a Sud-Ovest degli Alti Eterni.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 18 Resistenza 10 Attacco (morso) 10 Impatto (denti) 1D6+1
Classe 30 Velocità 3 Attacco (stretta) 15 Impatto (stretta) 1D6 al 1° Scontro
En. Vitale 25 Parata 0 Impatto (stretta) 2D6 al 2° Scontro
Costituzione 15 Impatto (stretta) nD6 al n° Scontro
Protezione 1

Informazioni particolari

Non è un serpente velenoso; la sua caratteristica è di possedere due differenti possibilità di Attacco: il Narratore lancia il dado a sei facce. Se esce un 6 il serpente morde, altrimenti tenta di avvinghiare nelle sue spire l’avversario. Solo allora iniziano i lanci di Attacco.

Ad un morso il Personaggio può reagire con una Parata, alla stretta avvinghiante può reagire affrontando una Prova di Abilità. Se il serpente ha già avvinghiato l’avversario è necessaria una Prova di Abilità +1 (al secondo Scontro occorre una Prova di Abilità +2 e così via).

Il Boa nel gioco

Il Boa constrictor è così grosso che della sua dieta possono far parte anche prede umane. Perciò attacca senza esitare i Personaggi che si avvicinino al suo nascondiglio, da dove immancabilmente tende i suoi agguati. Solo una volta che il serpente è morto la sua stretta si scioglie; è quindi importante che i Personaggi liberino il più presto possibile la vittima dalla stretta avvinghiante, prima che muoia soffocata!


Strumenti personali
Translate
Facebook