Bruco dei Ghiacciai

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-brucodeighiacciai.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Nella fredda luce del Nord
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Il Bruco dei Ghiacciai appartiene alla famiglia dei Draghi, pur non avendone assolutamente l'aspetto che, dimensioni a parte, è molto simile a quello di un bruco. Ha sei paia di zampe, corpo cilindrico ricoperto di aculei bianchi, occhi sfaccettati come quelli di una mosca. Non è un animale molto intelligente.

Non è chiara questa parentela con il Drago, ma c'è chi sostiene che si tratti fondamentalmente di una larva di drago, destinata poi ad evolversi. Il bruco incontrato dagli avventurieri è relativamente piccolo, circa 5 metri, e di questo riportiamo la scheda.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 100 Resistenza 40 Attacco 4/8 Impatto 4D6
Classe 70 Velocità 3 Parata 0 Protezione 5
En. Vitale 200
Costituzione 170

Nota: per l'Attacco sono forniti due valori, il primo dei quali è relativo al combattimento in campo aperto, dove i Personaggi più veloci sono in vantaggio, il secondo è relativo al combattimento in luoghi chiusi, nell'habitat naturale di questa creatura.

Informazioni particolari

Il mostro può essere aggirato provando a sgusciargli via, solitamente con una prova di Abilità + 5 per un Bruco di queste dimensioni (circa 5 metri). Tramite opportuni incantesimi è possibile esercitare una certa forma di controllo su questi animali, paralizzandone temporaneamente la parte posteriore.

Il Bruco dei Ghiacciai nel gioco

L'unico Bruco di cui si ha notizia è il piccolo esemplare incontrato dai Personaggi nell'avventura Nella fredda luce del Nord. Altri esemplari di queste creature potrebbero aggirarsi nelle grotte di ghiaccio dell'estremo nord.


Strumenti personali
Translate
Facebook