Caimano Gigante

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-caimanogigante.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Regole Avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Il Caimano Gigante è un predatore che vive prevalentemente negli acquitrini e nei fiumi stagnanti dell’Atlantide meridionale si tratta di un rettile che può raggiungere la lunghezza di 6 metri.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 16 Resistenza 30 Attacco 8 Impatto (fauci) 2D6+2
Classe 25 Velocità 4/2 Parata 5 Impatto (coda) 1D6+2
En. Vitale 24 Protezione 4
Costituzione 15

Informazioni particolari

L'arma più pericolosa del Caimano è la bocca, dai denti affilati come rasoi. Il Caimano è un carnivoro e assale tutto quello che si trova nella sua riserva di caccia. Spartisce il territorio con altri esemplari della sua stessa specie, e non di rado capita di assistere a lotte senza esclusione di colpi per il possesso della preda.

Più di una volta è successo che nella foga di uno di questi combattimenti il Caimano dimenticasse la preda, dandole così una possibilità di cavarsela e fuggire. Quando è assalito da più nemici il Caimano mena gran colpi di coda, ad ogni Scontro può attaccare due volte una azzannando, l’altra colpendo con la coda.

Il Caimano Gigante nel gioco

Poiché si tratta di un predatore molto pericoloso il Narratore dovrebbe, se possibile, impiegarlo poco. Il Caimano ha soprattutto la funzione di portare un’atmosfera di pericolo nello svolgimento dell’avventura. Il Narratore deve anche tener conto del fatto che si tratta di un animale facile da scacciare con frecce e armi da lancio, dato che non è in grado dì difendersi da esse.


Strumenti personali
Translate
Facebook