Carnivora del Bronzo Nero

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-carnivorabronzonero.png

Classificazione

Origine:XCI1
Citazione:Kit di Sviluppo "Le Terre Perdute"
Sistemi:DSA1, XCI1
Osservazioni:-

Informazioni generali

È una pianta carnivora formata da un grosso bulbo centrale che assomiglia un po' a un carciofo, e da 20 lunghi tentacoli molto resistenti. Ogni tentacolo è lungo circa 2 metri e mezzo.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Abilità - Resistenza - Attacco (1 m.) 16 Impatto (tent.) presa
Coraggio 20 Velocità 0 Attacco (2 m.) 12 Protezione 1
Forza 18 En. Vitale (bulbo) 20 Attacco (2,5 m.) 10
Classe 32 En. Vitale (tent.) 5 Parata (tent.) 10
Costituzione -

Informazioni particolari

Non è infiammabile, ma tuttavia può essere distrutta solo con il fuoco: è necessario tenere il fuoco nel bulbo centrale abbastanza a lungo da seccare due grosse sacche che contengono i liquidi digestivi della pianta. Una tecnica può esser quella di gettarvi sopra qualcosa che bruci a lungo come petrolio o grasso animale. Il bulbo in combustione perderà allora 2 PV per ogni Scontro. Spade o martelli possono rovinare il bulbo ma non ferirlo; non perde cioè Energia Vitale.

I tentacoli recisi ricrescono in una settimana, a meno che il bulbo centrale non sia stato seccato. Il bulbo centrale può essere avvicinato solo dopo che almeno 16 tentacoli sono stati recisi. Non si può sradicarlo perché le radici, molto robuste, penetrano in profondità nel terreno.

Nel bulbo centrale c'è un acido fortissimo, in grado di attaccare i vestiti, il cuoio e persino il metallo di un armatura. Perfino l'adamantite può esserne danneggiata, anche se non distrutta.

Se si viene presi da un tentacolo, è necessario fare una Prova di Abilità alla pari nello Scontro successivo per liberarsi. Tuttavia, se si viene presi da due tentacoli, la Prova è +2, da tre +4 e da più di tre +7. Alla terza Prova di Abilità fallita si è portati al bulbo dove si è colpiti dall'acido. Questi fa 3 PFer per scontro, o 1 PFer per scontro se si è chiusi in un'armatura da cavaliere. L'acido non intacca l'oro e il vetro.

La Carnivora del Bronzo Nero nel gioco

La Carnivora del Bronzo Nero è una pianta delle "Terre Perdute" e solo in queste regioni può essere incontrata.


Strumenti personali
Translate
Facebook