Drago Tricipite

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:DragoTricipite.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Regole Avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

I Draghi Tricipiti sono i più intelligenti, i più grandi e i più feroci rappresentanti della famiglia dei Draghi. Un Drago Tricipite è grande circa il doppio di un elefante. Ha il corpo rivestito di squame iridescenti verdi e velenose. Unico tra i Draghi, ha tre colli e tre teste, ciascuna forte quanto quella di un singolo Drago di medie dimensioni.

Solitamente i Draghi Tricipiti custodiscono il loro tesoro in castelli abbandonati o su vette montane inaccessibili. Si trovano soprattutto nelle regioni meridionali di Atlantide, e sono relativamente frcc1uenti in particolare nella regione attorno ai Monti della Pioggia. Nell’Atlantide settentrionale capita di rado di incontrarli, per quanto ne debbano esistere alcuni esemplari nei pressi del Brando di Bronzo e del Sass de la Salamander.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Intelligenza 1D6+14 (17) Resistenza 100 Attacco 16 Impatto 3x(2D6+5)
Abilità 1D6+10 (13) Velocità 20/5 Parata 10 Alito 3 PFer/S
Forza 1D6+30 (33) En. Vitale 120 Protezione 6
Fascino 1D6+4 (7) Costituzione 20
Coraggio 18
Classe 200

Informazioni particolari

Con le sue tre paia d’occhi un Drago Tricipite vede molto bene e molto distante; nulla di quello che si svolge nei dintorni può sfuggirgli. Nell’ambito del loro territorio i Draghi Tricipiti imperano da crudeli tiranni. Siccome questi Draghi hanno una singolare predilezione per le belle fanciulle vergini, in certe regioni di Atlantide vige la barbarica usanza di sacrifìcare periodicamente una vergine per proteggersi dalle loro spietate incursioni, offrendo la sventurata al Drago che la porta via con sé nel proprio rifugio.

Sono ben pochi i Personaggi di Atlantide che siano sopravvissuti ad un incontro con un Drago Tricipite. Si può uccidere un Drago Tricipite solo dopo avergli tagliato tutte e tre le teste nel più breve tempo possibile. Se una testa resta in vita, ben presto le altre due ricrescono.

Per staccare la testa ad un Drago Tricipite i Personaggi devono assestargli 20 Punti di Ferita. La Protezione di un collo di Drago è di 4 Punti. Il Narratore prende nota, nel corso del combattimento, a quale testa mirino i Personaggi e quanti Punti di Impatto le assestano. Bastano 5 Scontri perché una testa tagliata ricresca completamente. Se tutti i Personaggi attaccano contemporaneamente una sola testa, non possono parare gli attacchi delle altre due teste del Drago.

Esempio: quattro Personaggi combattono contro un Drago Tricipite. Due di loro stanno in guardia contro due teste del Drago, mentre gli altri due Personaggi tentano di mozzare la terza testa. Appena ciò riesce i Personaggi possono disporsi nuovamente al combattimento.

L'alito infuocato

Le considerazioni relative all'alito infuocato sono valide per tutti i draghi. Tuffi i Personaggi che prendono parte al combattimento perdono, a causa dell’Alito infocato, un Punto di Protezione ad ogni Scontro. Una volta che questa sia esaurita, perdono ad ogni Scontro un Punto di Energia Vitale, sia che assestino o che incassino dei Punti di Impatto.

Il Drago Tricipite nel gioco

Poiché il Drago Tricipite è un mostro incredibilmente forte, il Narratore dovrebbe farne un impiego quanto mai cauto. Per affrontare un combattimento con un Drago Tricipite il gruppo di Personaggi ha bisogno di almeno quattro Guerrieri esperti. Ancora pìù interessante sarebbe uno scenario in cui i Personaggi tentano di sgominare il Drago con l’astuzia e l’inganno. In combattimento il Drago Tricipite, con le sue tre teste, va condotto come tre mostri distinti.


Strumenti personali
Translate
Facebook