Elefante

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-elefante.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Regole Avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

L’Elefante è un animale grande e meraviglioso. Ha due code una dietro e una davanti, che prosegue le linee della fronte. E di statura gigantesca e misura sino a due metri e mezzo al garrese. Alla base della coda anteriore ha due smisurate zanne bianche. Vive nella giungla, e perciò lo si può incontrare frequentemente a Sud degli Alti Eterni, nell’Atlantide meridionale. Esemplari isolati si possono incontrare anche nelle regioni centrali del Continente.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 14 Resistenza 40 Attacco 12 Impatto 2D6+5
Classe 35 Velocità 9 Parata 6 Protezione 3
En. Vitale 70
Costituzione 20

Informazioni particolari

L’Elefante è molto grande, ma solitamente anche molto pacifico. Anche se dei Personaggi penetrano nel suo territorio, preferisce cercare di evitarli piuttosto che lottare con loro. Se tuttavia si arriva allo Scontro, l’Elefante dev’essere ucciso, perché non fugge.

L’Elefante nel gioco

L'Elefante di norma non aggredisce i Personaggi. Tuttavia è possibile che sia spaventato, e allora succederà che il capobranco, che di solito è un grande maschio dalle lunghe zanne, tenterà di uccidere gli intrusi. In una simile situazione l'Elefante si infuria e non lascia gli avversari finché non li ha cacciati dal proprio territorio.

Malgrado le sue dimensioni l’Elefante è capace di muoversi e nascondersi molto bene nella giungla. Sa come muoversi senza far alcun rumore, e perciò è adattissimo per esser introdotto improvvisamente nel gioco dal Narratore.

Le sue zanne d’avorio sono molto pregiate su Atlantide, ma è dubbio se la caccia all'Elefante valga di per sé un’avventura, dato che l'Elefante è l’animale sacro agli Uomini delle Foreste, e che più d'un cacciatore di Elefanti ha già lasciato la pelle nelle foreste vergini dell'Atlantide meridionale.


Strumenti personali
Translate
Facebook