Folletto delle Rocce

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:Fig-follettodellerocce.png

Classificazione

Origine:XCI1
Citazione:Kit di Sviluppo "Le Terre Perdute"
Sistemi:DSA1, XCI1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Vivono nel Bronzo Nero e sono estremamente dispettosi, ma difficilmente attaccano, a meno che non sia per liberare un loro compagno ed allora, in genere, tirano spine con un veleno leggero che genera un forte prurito intorno alla ferita. Passa in due giorni ma rende difficile dormire (non si recupera PV).

Tirano anche frutta e fanno scherzi stupidi senza preoccuparsi delle possibili conseguenze sulla vittima, per cui possono anche essere pericolosi. Posseggono una magia elementare che usano istintivamente per nascondersi: non si rendono veramente invisibili, ma inducono a non vederli, a passar oltre con lo sguardo, per cui è estremamente difficile catturarne uno o anche solo vederlo chiaramente.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Abilità 18 Resistenza 30 Attacco 8 Impatto (cerbottana) 1D6
Coraggio 8 Velocità 10 Parata 8 Protezione 1
Forza 8 En. Vitale 18 Tiro (cerbottana) 14
Classe 10 Costituzione 9

Informazioni particolari

Amano molto la musica e le cose che luccicano. Inoltre piace loro rubare piccoli oggetti, scambiandoli sempre però con qualcosa: una manciata di foglie, una noce, un sasso di torrente. A volte tuttavia, se non ne conoscono il vero valore, possono lasciare in cambio oggetti magici o talismani, per i quali hanno una naturale predisposizione a trovarli. Sono molto curiosi ed è facile incantarli con trucchi magici o di prestidigitazione.

Il Folletto delle Rocce nel gioco

Il Folletto delle Rocce è una creatura delle "Terre Perdute", vive nella regione del Bronzo Nero e solo in queste terre può essere incontrato.


Strumenti personali
Translate
Facebook