Ghoul

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-ghoul.png

Classificazione

Origine:XCG1
Citazione:Bestiario
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

I Ghoul sono creature non morte, immuni agli incantesimi ipnotici e illusionistici. Si tratta di orrendi umanoidi dotati di un aspetto bestiale, con zanne e artigli. Sono molto agili (dunque abili nell’evitare gli attacchi) e attaccano senza esitazione qualunque essere vivente; possiedono una limitata intelligenza, che li porta a coordinare gli attacchi cercando di sorprendere e circondare gruppi di avversari, oppure di isolarne i membri.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 15 Resistenza 1000 Attacco 11 Impatto (artigli) 1D6+2
Classe 18 Velocità 5 Parata 8 Impatto (zanne) 1D6+1
En. Vitale 20 Protezione 1
Costituzione 10

Informazioni particolari

Già temibili per la caratteristica di attaccare sia con gli artigli che con le zanne, sono ancora più pericolosi perché il loro tocco gelido paralizza progressivamente chi li affronta. Ogni volta che gli artigli causano ferite, la vittima perde 2 PAtt e 2 PPar, che recupera al ritmo di 1/1 per Scontro qualora non sia colpita di nuovo. Elfi, Halfling, Elfi Scuri e Mezz’elfi sono immuni alla paralisi indotta dal loro tocco. Fortunatamente non sono molto resistenti né protetti.

Gli Elfi Scuri sono personaggi introdotti dalla Compagnia degli Impossibili, i Mezz'elfi dalla Compagnia di Gwaedin.

Il Ghoul nel gioco

I Ghoul si cibano di cadaveri, appartenenti alle loro vittime o forniti dai luoghi di sepoltura in cui è facile incontrarli. Di natura intrinsecamente maligna, non mostrano alcuna pietà o sentimento. Sono abili scavatori, e si muovono senza difficoltà nell’oscurità più assoluta.


Strumenti personali
Translate
Facebook