Gnoll

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-gnoll.png

Classificazione

Origine:XCG1
Citazione:Bestiario
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Gli Gnoll sono esseri con intelligenza molto bassa, dall’aspetto di iene umanoidi. Non sono molto comuni, ma si possono incontrare ovunque nella zona temperata di Atlantide.

Sono forti, ma disprezzano il lavoro e preferiscono rubare a chi è più debole; sono di indole malvagia e vendicativa. Sono soliti muoversi in bande di una ventina di individui, capeggiate dal più forte. Scelgono la notte per le loro scorrerie, mentre di giorno riposano nascosti in qualche grotta.

Sono soliti usare tutte le armi normalmente utilizzate dagli Umani; la loro Forza consente loro di aumentare di 1 i Punti di Impatto. I punteggi tra parentesi sono quelli relativi ad un comandante.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Forza 13 Resistenza 10 Attacco 10 (12) Impatto 1D6+4
Coraggio 11 (12) Velocità Tab.Vel.2 Parata 6 (8) Protezione 2 (3)
Classe 10 (17) En. Vitale 15 (25)
Costituzione 8 (14)

Informazioni particolari

Solo le armi da taglio (sciabola, spada) o il fuoco consentono di combattere efficacemente l'Ameba. E' meglio che i Personaggi evitino il contatto diretto, dato che il mostruoso protozoo secerne un liquido velenoso e corrosivo che provoca una perdita di 1D6 PV.

Lo Gnoll nel gioco

A causa della sua lentezza nel muoversi l'Ameba Gigante non è capace di attaccare rapidamente. D'altra parte non conosce la paura, e una volta che abbia avvertito la presenza dei Personaggi dà loro la caccia per nutrirsene, iniziando ad avvicinarsi lentamente net tentativo di fagocitarli. Ma siccome si muove con straordinaria lentezza, i Personaggi possono sfuggirle facilmente.

Naturalmente può inseguirli, una volta che abbia avuto un contatto con loro. Cosi può succedere che l'Ameba ricompaia molto tempo dopo il primo (e per lei infruttuoso) contatto, decisa a consumare il suo pasto.


Strumenti personali
Translate
Facebook