Goblin

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:Goblin.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Regole Base, La liberazione di Silvana, La locanda "Al Cinghiale"
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

I Goblin sono una specie di piccoli orchi, assomigliano ad un babbuino, che vivono nella zona nordorientale di Atlantide. E' difficile distinguere i maschi dalle femmine, entrambe le razze raggiungono altezze intorno a 1.50 m, sono ricoperti da una pelliccia bruno rossiccia, che tuttavia non è sufficiente a tenerli caldi e per questo spesso si coprono con abiti rattoppati e riadattati presi al nemico.

I Goblin sono subdoli, stupidi e vili, un miscuglio di sgradevoli caratteristiche. Vivono in orde numerose e si spostano di frequente, spesso in case abbandonate, rovine e caverne perché sono troppo pigri per costruirsi delle vere case. Il Goblin cerca di ottenere il massimo guadagno col minimo rischio, ma se in orda numerosa o se convinto di essere superiore, sicuramente attaccherà. Anche da affamato, il Goblin terrà conto della disposizione dei Personaggi e delle loro armi.

E' possibile trovarne piccoli gruppi in tutta la fascia centrale del continente.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 1D6+2 (5) Resistenza 30 Attacco 7 (8) Impatto variabile (1D6+2)
Fascino 1D6 (3) Velocità Tab.Vel.1 Parata 5 (6) Protezione variabile (2)
Forza 1D6+4 (7) En. Vitale 12
Intelligenza 1D6+7 (10) Costituzione 6
Classe 8

Informazioni particolari

Nel combattimento i Goblin preferiscono le mazze, ma sono in grado di usare quasi tutte le armi che si trovano in Atlantide.

Il Goblin nel gioco

La codardia è la caratteristica dominante del Goblin. Nessun'altra specie di mostro è così facile da intimidire con le minacce, tuttavia non c'è da farci affidamento: non appena il Goblin vedrà una opportunità di attaccare a tradimento, ne approfitterà.


Strumenti personali
Translate
Facebook