Gorgon

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:ScimmiaGigante.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:I Sette Calici Fatati
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

In Atlantide si sono formate moltissime specie intermedie tra uomo e la scimmia, che sono sconosciute altrove. Vi appartengono, ad esempio, i Trogloditi, ma anche diverse varietà di scimmie giganti. La razza cui appartiene Gorgon è talmente rara, da non avere nemmeno una denominazione; si distingue per la particolare grandezza - esemplari adulti come Gorgon raggiungono i tre, talvolta quattro metri - ma anche per l’intelligenza, molto sviluppata in rapporto a quella delle altre scimmie.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 20 Resistenza 10 Attacco 8 Impatto 2D6+2
Classe 30 Velocità Tab.Vel.2 Parata 6 Protezione 1
En. Vitale 30
Costituzione 15

Informazioni particolari

Gorgon è molto forte, ha la testa sproporzionatamente grande, e, come tutte le scimmie, è tutta ricoperta di peli; le braccia sono lunghissime. Usa come arma una clava, il cui punteggio d’Impatto è più alto del normale per la forza con cui viene usata.

Non vogliamo tacere il fatto che Gorgon - che pure talvolta possiede tutto lo charme di uno scimpanzè - sia un guerriero brutale, con una speciale predilezione per la carne umana; cosa, questa, poco rallegrante per i nostri.

È tremenda come avversario; come alleato è tremenda per i nemici, ma comunque sempre imprevedibile. Bisogna continuamente tenersela buona con dei piccoli doni: cibo, monete, monili (le piace tutto ciò che luccica). Prove di Fascino, fatte su richiesta del Narratore, devono stabilire il buon umore della scimmia, e questo non solo al primo incontro, ma continuamente, a distanze di tempo regolari.

La Scimmia Gorgon nel gioco

Nel corso dell'avventura "I Sette Calici Fatati", avviene un incontro con Gorgon. Ai Personaggi è offerta una opportunità di portare Gorgon dalla propria parte poiché odia i mostri del tempio, e questo per due ragioni: perché la tengono prigioniera, e poi perché puzzano e non sono buoni da mangiare; i sacerdoti le piacerebbero di più, ma quelli stanno ben alla larga. E si potrebbe riuscire a ottenere la sua collaborazione facendo leva sulla sua credulità e stupidaggine (secondo metri umani), e placando la sua fame insaziabile con le provviste per l’avventura.

Come si vede, una certa possibilità di trattare con una scimmia Gorgon esiste.


Strumenti personali
Translate
Facebook