Hìbù

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-hibu.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La Foresta senza Ritorno
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Si tratta di un uccello da preda notturno, che si incontra abbastanza spesso. Si nutre di piccoli rettili, di insetti, di altri uccelli. Ce ne sono diverse specie. La maggior parte sono lunghi dai 30 ai 70 cm, e ad ali distese raggiungono un’ampiezza di m 1,20. Hanno piume di colore marrone scuro. A differenza degli altri uccelli hanno gli occhi sul davanti della testa, che possono ruotare tutt’intorno per quasi 360.

Vivono preferibilmente nelle foreste, nelle fortezze o negli edifici abbandonati. Hanno un udito perfetto e vedono bene nell’oscurità. Sono abili cacciatori, e quando puntano una preda la catturano quasi sempre, anche grazie ai poderosi artigli e al becco appuntito. Sono dotati di una certa intelligenza e - a quanto si dice - capiscono il linguaggio degli uomini e sono in grado di fornire ai viandanti utili informazioni.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Abilità 12 Resistenza 10 Attacco 12 Impatto 1D6-1
Coraggio 10 Velocità 20 Parata 10 Protezione 0
Classe 3 En. Vitale 5
Costituzione 2

Informazioni particolari

Al buio possono essere pericolosi, qualora decidano di attaccare, avendo vista ed udito sensibilissimi.

L’Hìbù nel gioco

Si tratta di una creatura che può essere incontrata nelle foreste e negli edifici abbandonati, quindi può essere usata dal Narratore tanto come minaccia che come aiuto, vista la caratteristica di poter in qualche modo comprendere il linguaggio umano. Ovviamente, questo aspetto va opportunamente gestito, senza esagerazioni.


Strumenti personali
Translate
Facebook