Homursus

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-homursus.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Nella fredda luce del Nord
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:compare nell'avventura "Nella fredda luce del Nord" ed è una delle chimere create dal Mago Zurbaran nel corso dei suoi folli esperimenti.

Informazioni generali

Si tratta di una creatura ibrida, che mescola le caratteristiche di un essere umano con quelle di un orso. Con questa creatura sicuramente Zurbaran ha fatto molti progressi, ma l'Homursus non ha ancora l'intelligenza sperata: si arrovella per giorni su problemini enigmistici infantili, senza venirne a capo.

Il suo comportamento è imprevedibile, odia essere disturbato mentre è intento nelle sue elucubrazioni e reagisce con violenza inaudita. Poiché è dotato di forza non comune, risulta essere molto pericoloso. Di contro, come molti orsi, è golosissimo di miele, e potrebbe bastare offrirgliene un vaso per vederlo placarsi e gustare la sua ghiottoneria preferita.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 50 Resistenza 40 Attacco 15 Impatto (zampe) 2D6+2
Classe 60 Velocità 8 Parata 8 Impatto (denti) 1D6+5
En. Vitale 150 Protezione 3
Costituzione 130

Informazioni particolari

Può attaccare simultaneamente con zampe e denti, quindi effettua due Attacchi per Scontro, inoltre è estremamente preciso.

L'Homursus nel gioco

Si tratta di un mostro creato dal Mago Zurbaran, quindi la sua comparsa dovrebbe essere relativa alla sola avventura "Nella fredda luce del Nord", peraltro risulta che ne sia stato creato un solo esemplare, quindi sembra impossibile che qualcuna di queste creature, sopravvissuta, si aggiri nei dintorni di Frigorn.


Strumenti personali
Translate
Facebook