I. Voodoo 1 - la bambolina del potere

Da Uno Sguardo nel Buio.

Effetto: Questo rituale permette al Druido di penetrare nel subcosciente della sua vittima e fargli balenare davanti agli occhi delle cose che in realtà non esistono. Per ogni rituale il Druido può scegliere uno di questi effetti:

- La vittima comincia ad accusare manie di persecuzione e si separa dal gruppo

- Pensa di dover eseguire delle azioni che riducono di D6 punti il punteggio di una Qualità stabilita dal Druido (Fas, Int, Cor)

- Pungendo la bambola con la punta del pugnale, la vittima soffre di dolori tali che i suoi punteggi di Forza e Abilità si dimezzano.

L’incantesimo non ha effetto su animali e mostri. Il punteggio di Coraggio del Druido deve essere più elevato di quello della sua vittima. L’incantesimo dura fino a che il Druido si concentra sulla bambolina.
Classe: 1
Tecnica: Il Druido deve conoscere il nome intero della sua vittima e almeno alcuni particolari della sua vita (genericità del tipo: "Si tratta di un maschio", oppure "Ha i capelli rossi" non sono sufficienti, deve essere qualcosa di specifico, come: "Un anno fa ha avuto la febbre traumatica" o simili). Il Druido appronta quindi una bambolina in miniatura della vittima e con questa si ritira in meditazione. Il tempo di preparazione della bambola e di meditazione dovrebbe essere di almeno 20 Turni. Dopo la meditazione il Druido può entrare nel subconscio della vittima puntando l’estremità del suo pugnale di vetro vulcanico contro la bambola e pronunciando a bassa voce il nome della vittima e i particolari della sua esistenza.
Requisiti: Coraggio del Druido maggiore di quello della vittima, nome completo della vittima e informazioni specifiche.
Costo: 10 PA.
Distanza: illimitata.
Durata: Dura fino a che il Druido si concentra sulla bambolina.
Personaggi: Druidi
Sistema: DSA1


Osservazioni e Note


Strumenti personali
Translate
Facebook