Idra

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:Idra.png Immagine:IdraUmanoide.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Regole Avanzate, I Sette Calici Fatati
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:è interessante notare come nella stesura originale in Helden, Monster, dunkle Mächte l'idra fosse classificata e descritta come una specie di Drago (disegno a sinistra) cui spesso si sacrificavano fanciulle. Ne I sette calici fatati viene descritta come una specie di umanoide (disegno a destra), con le informazioni di seguito riportate.

Informazioni generali

È un mostro a cinque teste, tre gambe e tre braccia. Non brilla per intelligenza. La grandezza media è di due metri. Come tutti i mostri a sangue freddo ama il caldo, e indossa - anche in climi sub tropicali - una cappa di pelliccia; quest’ultima sembra un tappeto pieno di toppe, ed è formata dalle pelli delle sue prede.

Conduce vita solitaria; si riunisce in branco solo durante il periodo degli accoppiamenti. È molto superstiziosa, ma anche ingannatrice e scaltra. Questi mostri hanno fatto di verità e menzogna una sorta di rituale: quattro delle cinque teste mentono, mentre la quinta dice il vero. Ma poiché le teste si scambiano tra di loro questa funzione, non serve a nulla osservarle, per stabilire quale delle cinque dica la verità.

L’Idra porta sotto la cappa (e talvolta anche sopra) una cotta di maglia fino alle ginocchia; tra le armi predilige la balestra, la sciabola e la spada. Nonostante il suo aspetto incuta terrore, è piuttosto vigliacca, evita il combattimento, o cerca di portarlo a termine prima di mettere in gioco la propria vita.

Gli unici valori per l’Idra sono i rituali superstiziosi e la soddisfazione dell’incredibile voracità delle cinque teste, che arrivano anche a lottare e ad azzannarsi tra di loro quando il mostro mangia. Denaro e oro non le interessano.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 4 Resistenza 10 Attacco 10 Impatto (spada) 1D6+4
Classe 20 Velocità Tab.Vel.1 Parata 9 Protezione 4
En. Vitale 40
Costituzione 20

Informazioni particolari

L’aspetto raccapricciante e l’azione spesso ipnotica degli occhi offrono sempre all’Idra, a dispetto dello scarso coraggio, l’occasione per il primo attacco. Poiché impugna tre spade - usando non raramente anche una seconda arma per braccio - può attaccare tre volte più dei suoi avversari. Cerca vittorie rapide.

Se il combattimento si mette male, tende a raggiungere lo scopo in altro modo. Di solito bastano dieci Punti d’Impatto subiti per convincerla a cercare una soluzione nelle trattative. Per quanto riguarda il quoziente di verità delle sue informazioni, vedi quanto sopra.

Se nei pressi ci sono dei suoi alleati non cercherà la trattativa, continuando a combattere. Se le trattative vengono rifiutate, l’Idra è presa da quello che viene definito l’idropanico: secerne da una ghiandola una sostanza nauseabonda, che provoca vomito e convulsioni ai Personaggi (i loro valori di combattimento si dimezzano).

L’Idra nel gioco

Può essere incontrata generalmente nei climi caldi e umidi.


Strumenti personali
Translate
Facebook