Il Teletrasporto

Da Uno Sguardo nel Buio.

Formula: Image:Rune_oh.png+Image:Rune_neta.png+Image:Rune_dain.png+Image:Rune_ir.png+{π}+{τ}
Effetto: questa magia è la corrispondente runica della magia tradizionale di Teleportazione (20 dei Maghi), ma, a differenza di questa, consente di percorrere distanze molto più elevate.

La tecnica è quella di scrivere la Runa su una qualunque cosa interpretabile come vano di una porta (due colonne o alberi non troppo lontani, un arco di pietra, una finestra o una porta vera e propria, etc.): immediatamente si aprirà, per la durata di tempo sancita dalla Runa, una porta spaziale, sotto forma di un velo di nebbiolina azzurra, in cui potranno passare, uno alla volta, i viaggiatori. La distanza massima è sancita in base alla Runa della Potenza scelta, ed è pari a {π}×100 Km, mentre la direzione è quella di ingresso nella porta spaziale e quindi dipende dall'orientamento del vano.

È evidente come la possibilità di viaggiare a così grande distanza, per esser priva di pericoli, deve avere qualche "controindicazione", e infatti, sul luogo di destinazione deve esser aperta un'analoga porta spaziale, che faccia da stazione ricevente. In aiuto ai viaggiatori interviene il fatto che i templi dedicati alla dea Esinde sono da considerarsi in generale stazioni riceventi attive, sembra assodato inoltre che anche alcuni dolmen druidici abbiano questo potere. Qualora non vi siano stazioni riceventi in prossimità del punto di arrivo i viaggiatori risulteranno, nella migliore delle ipotesi, bloccati in una specie di limbo, fino al verificarsi delle condizioni corrette per giungere a destinazione.
Classe: 1
Requisiti: 1) vano di porta 2)disponibilità di un portale ricevente aperto.
Costo: 8×{π}×{τ} P.A.
Distanza: {π}×100 Km.
Personaggi: Druidi Liv. 7, Maghi Liv. 10
Sistema: XCI1

Strumenti personali
Translate
Facebook