Kit:Il Misticismo/Punti di vista

Da Uno Sguardo nel Buio.

< Kit:Il Misticismo
Versione delle 16:59, 5 gen 2008, autore: Viridovix (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)

Gli dei sono creature sovrasensibili, adorate da quasi tutte le razze senzienti che si trovano su Atlantide, in particolare dagli Uomini. Tutti gli dei sono incredibilmente potenti ed in tempi passati ne hanno dato prova di persona manifestandosi agli uomini, oggi queste apparizioni sono rare, ma il loro potere rimane fuori di dubbio, infatti i loro fedeli servitori , gli Iniziati, possono ottenere in determinate condizioni l'attenzione completa del loro Dio e compiere cose che la gente non esita a definire veri e propri miracoli.

Una cosa non completamente chiara è il motivo per cui gli dei mantengono uno stuolo di fedeli (a parte forse una smisurata forma di vanità...), così molti hanno avanzato l'ipotesi che gli dei abbiano bisogno di noi come fedeli, questo spiegherebbe la gerarchia apparentemente senza ordine degli dei, il modo con cui difendono i loro templi e proteggono i loro fedeli e iniziati e infine, tratto comune a tutti loro, l'essere smodatamente vendicativi.

Vendicativi... si... infatti, ogni minaccia alla loro autorità che non sia punita porterebbe tra i loro fedeli a dei dubbi sull'effettivo potere del proprio dio. Fortunatamente gli dei hanno dimostrato più volte di non essere del tutto onnipotenti, per esempio loro non sembrano conoscere il futuro e tutti loro sono talmente specializzati in una are a di interesse da non riuscire più ad agire fuori di esso. Così, chi provoca l'ira di Efferd, dio dei mari, può giustamente aspettarsi il suo sfavore e venti contrari o tempeste come ben sa Odisseo, un marinaio famoso per avere dovuto lottare con il mare per 10 anni prima di poter fare ritorno a casa nelle Terre Amabili, e tutto per l'ira di Efferd! Lo stesso Odisseo sarebbe potuto scompare a tutto questo limitandosi a viaggi per via di terra ed evitando di prendere il mare e vivendo lontano da esso (questo naturalmente, non mette al sicuro dagli iniziati


Strumenti personali
Translate
Facebook