Kokin

Da Uno Sguardo nel Buio.

Forma: a) Erba;
b) Oleolito
Preparazione: a) va masticata per almeno un'ora;
b) schiacciare in un mortaio l'erba, scaldare l'olio risultante e mescolare con la Lulania
Habitat: La zona del Bronzo Nero meridionale nelle Terre Perdute
Diffusione: si incontra ogni tanto
Costo: non indicato
Effetto: a) dà 2 punti di Coraggio in più per tre ore;
b) cura la depressione e gli effetti del Veleno del Terrore.
Sistema: XCI1

Annotazioni

È un'erba allucinogena che dà +2 punti di Coraggio a chi la usa. Bisogna masticarla per almeno un'ora, e l'effetto dura tre ore. Chi la usa perde 6 PV ed un uso continuo porta assuefazione. Dopo diversi mesi è necessario masticarne almeno due dosi per ottenere lo stesso effetto, e dopo un anno ben quattro dosi. Alla lunga porta a stati di delirio e febbre alta, e quindi alla morte.

In piccole dosi può curare stati di depressione e annullare l'effetto del Veleno del Terrore. Per ottenere quest'effetto, è però necessaria una preparazione particolare. Si deve prendere un quarto di Kokin e schiacciarlo in un mortaio. Si ottiene un olio denso e scuro che va scaldato su fuoco, senza però mai portarlo a ebollizione, e quindi mescolato con mezza dose di Lulania. Il tutto va fatto subito bere alla persona avvelenata, perché perde il suo effetto nel giro in un Turno (5 min.).

Il Kokin si trova in quasi tutto il Bronzo Nero meridionale, e in particolare a Sud del Lago Maggiore e a Ovest della Bocca dei Titani.


Strumenti personali
Translate
Facebook