Le Nebbie delle Qualità I

Da Uno Sguardo nel Buio.

Formula: Image:Rune_oh.png+{χ}+Image:Rune_ven.png+{π}+{τ}
Effetto: questa magia permette di creare un banco di nebbia, centrato sulla Runa, che ha l'effetto di agire, abbassandone il valore, sulla Qualità scelta.

Il banco di nebbia, del colore della Qualità prescelta, è molto insidioso, poiché è impalpabile, tanto che in situazione di scarsa visibilità (scarsità di luce di un ambiente illuminato da sole torce o la presenza di foschia tipica di un sottobosco) risulta praticamente impercettibile.

Si osservi che il banco si forma in un tempo minimo. Richiede infatti 1 Scontro per cominciare a formarsi, dopodiché si espande, dal centro della Runa, con una velocità di 5 m al secondo.

La durata della riduzione della Qualità, come quella di permanenza della nebbia, è sancita dalla Runa del Tempo, e quindi si nota immediatamente la necessità di impiegare almeno la Runa (Image:Rune_tro.png), corrispondente a un Turno, per avere un risultato utile.

Per le dimensioni del banco di nebbia, gli effetti nel dettaglio, nonché l'entità della riduzione si faccia riferimento alla tabella seguente:

Potenza Raggio Banco Riduz. Qualità Note
Image:Rune_lo.png 5 m -1 Non ha effetto:
1) su Halfling
2) su Demoni, Mummie e simili
3) su tutti gli essere che, per qualsiasi motivo, non respirino la nebbia
4) su coloro che hanno preso la pozione benigna corrispondente
Image:Rune_um.png 5 m -2
Image:Rune_on.png 10 m -2 Non ha effetto: punti dall'1 al 3.
Ha effetto su coloro i quali abbiano preso la Pozione delle qualità benigna, nel senso che i due effettivi si annullano reciprocamente e la vittima torna ad avere il suo valore base di qualità.
Image:Rune_ee.png 10 m -3
Image:Rune_mon.png 20 m -3 Non ha effetto sugli halfling
Classe: 1
Costo: 5×{π}×{τ} P.A.
Distanza: vedi tabella.
Personaggi: Druidi Liv. 7, Maghi Liv. 10
Sistema: XCI1

Strumenti personali
Translate
Facebook