Maru

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:Maru.PNG

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Regole Avanzate, I Sette Calici Fatati
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:questa creatura viene disegnata come un rettile bipede, tuttavia è evidente dalla descrizione che si tratta di una creatura ben più complessa, visto che indossa protezioni e porta armi. Non è da escludere che possa essere inserito tra i seguaci di H'Ranga.

Informazioni generali

I Maru sono dì casa in tutte le zone palustri di Atlantide, e il loro aspetto tradisce subito la loro appartenenza ai rettili predatori. Camminano eretti e hanno gli arti superiori relativamente poco sviluppati, a differenza di quelli inferiori che sono molto potenti, come la coda, su cui si appoggiano per stare eretti. La pelle non è tanto spessa come sembra, e perciò questi intelligenti rettili si proteggono con corazze di cuoio o di ferro.

Sono utilizzati come guardie nella città di H'rabaal, ed in particolare a protezione del tempio di H'ranga.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 18 Resistenza 30 Attacco 9 Impatto (arma) 1D6+4 o 2D6
Classe 20 Velocità Tab.Vel.1 Parata 8 Impatto (morso) 1D6+2
En. Vitale 25 Protezione 5
Costituzione 13

L'arma utilizzata dal Maru è sovente l'ascia bipenne (PImp 1D6+4 o 2D6) ed alcuni di loro sono in grado di lanciare coltelli (PImp 1D6).

Informazioni particolari

I Maru sono creature intelligenti, e per questa ragione vengono spesso impiegati come guardie o soldati da malintenzionati. Le loro armature (che comprendono gli schinieri a protezione degli arti inferiori) lasciano libere le zampe, che i Maru possono impiegare come armi di offesa e difesa (1D6+3).

I Maru sono animali molto aggressivi e feroci. Dopo un po’ che combattono (1D6 Scontri) divengono preda di una sete di sangue che dà loro straordinarie energie ed una certa insensibilità al dolore, ma d’altra parte li rende preda di una cieca insensatezza nel menar colpi senza criterio. Mentre normalmente possono lanciare solo un Attacco per Scontro, quando sono infuriati lanciano tre Attacchi: un morso, una zampata e un fendente con l’arma di cui dispongono. Vanno dimezzati invece i corrispondenti Punteggi per Attacco e Parata.

In alcuni casi, la furia cieca li può spingere ad attaccare con il solo morso (che in questa modalità ha PImp pari a 2D6+2), abbandonando l'arma in dotazione.

Il Maru nel gioco

I Maru vengono generalmente impiegati come soldati e mercenari, ma solo da malfattori e delinquenti. Sono molto temuti, poiché uccidono per il gusto difarlo. Ma se un giocatore mantiene la calma e riflette prima di agire, ha di solito buone probabilità di avere la meglio su di un Mani in preda al furore del sangue.


Strumenti personali
Translate
Facebook