Minotauro

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-minotauro.png

Classificazione

Origine:XCI1
Citazione:Kit di Sviluppo "Le Terre Perdute"
Sistemi:DSA1, XCI1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Il minotauro è un essere antichissimo, quasi quanto la Lamia, che non brilla per intelligenza, ma è molto forte ed è, con i suoi 2 metri e 70 di altezza per 180 Kg, decisamente impressionante. Ha una grande testa taurina, con grandi corna che generalmente riveste di metallo. Porta solo una fascia di cuoio di traverso sul petto, a cui aggancia l'ascia bipenne, e una protezione di metallo a coprire i genitali. Per il resto è nudo.

Il corpo è coperto di una folta peluria rossiccia e la pelle è molto dura. Nei combattimenti non è molto veloce, non tanto per problemi fisici, essendo dotato quando necessario di un buono scatto, quanto per la scarsa Abilità ed una certa goffaggine nei movimenti. Non è da sottovalutare però: in corsa vincerà quasi sicuramente lui. Semmai il suo problema sarà di capire quand'è il momento di fermarsi!

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Abilità 10 Resistenza 25 Attacco 15 Impatto (ascia bip.) 2D6+2
Coraggio 16 Velocità 8 Parata 10 Protezione 2
Forza 16 En. Vitale 50
Classe 20 Costituzione 29

Informazioni particolari

Come la Lamia, il Minotauro è originario delle terre al di là delle Tre Sorelle, ed è estremamente difficile trovarlo nelle Terre Perdute, e mai in Atlantide. È un essere estremamente introverso e misantropo. Ama la solitudine e gli spazi ampi. Chiuderlo in una cella vuol dire ucciderlo. Non è cattivo ma ha la tipica aggressività del toro. In teoria potrebbe persino legarsi a qualcuno, ma nessuno ha mai provato a verificare questa possibilità.

Il Minotauro nel gioco

Il Minotauro è una creatura delle "Terre Perdute" e può essere incontrato solo in queste regioni.


Strumenti personali
Translate
Facebook