Mummia

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:Mummia.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La Foresta senza Ritorno, Regole Avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:secondo XCI1 non è detto che le Mummie siano un prodotto della Magia, anche azioni Mistiche potrebbero essere alla base della creazione di una Mummia. Alcune Mummie potrebbero anche essere semplicemente l'incarnazione di Demoni.

Informazioni generali

Le Mummie sono cadaveri richiamati in vita da potenti Maghi; una Mummia ha l’aspetto di un cadavere di cui sia stata prevenuta la putrefazione con balsami e bende. Sono alte da 1 metro e 80 a 2 metri e compaiono di solito nelle vicinanze di cimiteri, catacombe e cripte. E' possibile incontrare queste creature in qualsiasi regione di Atlantide.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 12 Resistenza 1000 Attacco 7 Impatto 1D6+4
Classe 22 Velocità 2 Parata 7 Protezione 2*
En. Vitale 35
Costituzione 20

(*) Le armi normali non hanno efficacia contro una Mummìa.

Informazioni particolari

Le Mummie sono fortissime e possono essere battute solo mediante il fuoco o le armi magiche, ammesso naturalmente che il Personaggio abbia dimostrato, superando una Prova di Coraggio, di poter sostenere l’orrore di quella vista. Le Mummie temono il fuoco e la luce del giorno. Non è possibile combatterle per mezzo di armi convenzionali, ma bastano spesso uno o due Impatti con una fiaccola ardente per mettere in fuga una Mummia.

Si rammenti che una Mummia, ferendo i Personaggi, può trasmettere malattie nel 10% dei casi.

La Mummia nel gioco

Dato che accade molto raramente che un potente Mago si dia la pena di richiamare in vita un cadavere, è molto raro incontrare una Mummia, e non accade praticamente mai di vederne più d’una alla volta. D’altra parte può succedere di imbattersi in tale spiacevole sorpresa quasi dovunque in Atlantide. Le Mummie escono all’aperto solo di notte, giacché la luce del giorno le riduce in polvere. Per lo più si incontrano all’interno di caverne, antri o cripte. Una Mummia può fare da pericoloso guardiano di tesori. Non c’è da aspettarsi che queste creature abbiano reazioni intelligenti o anche solo di buon senso. Non sanno che cosa sia la paura e combattono implacabilmente anche contro avversari più forti.


Strumenti personali
Translate
Facebook