Nosferatu

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:Nosferatu.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:I Sette Calici Fatati, Regole Avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:secondo XCI1 non è detto che i Nosferatu siano un prodotto della Magia, anche azioni Mistiche potrebbero essere alla base della creazione di un Nosferatu. Alcuni Nosferatu potrebbero anche essere semplicemente l'incarnazione di Demoni.

Informazioni generali

Nulla si sa sull’origine dei primi Nosferatu di Atlantide. Si suppone che da qualche parte, nella regione di Brabak, sia stata attuata con mezzi di magia una unione tra un pipistrello gigante e un Umano.

Altre leggende narrano di come millenni or sono, un mago Zombi (i morti viventi non sono in grado di procreare) riuscì ad ottenere i favori di una prostituta di Brabak e di come il loro figlio si accoppiasse poi con una pipistrella. Altre leggende asseriscono che i Nosferatu siano discendenti di umani rapiti nel Regno delle Ombre e di lì misteriosamente ritornati (avvalorandone in qualche modo la natura demoniaca).

Sta di fatto che i primi Nosferatu furono visti nei pressi di Brabak: da allora si sono propagati per tutto il Continente. Escono dai loro nascondigli solamente di notte, perché la luce del giorno è per loro letale. Di solito indossano un lungo mantello grigio o nero e hanno canini lunghi e acuminati. Sono simili all'uomo e sono molto intelligenti, sono astuti e amorali, non conoscono né amore né pietà.


La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 5 Resistenza 30 Attacco 15 Impatto 2D6
Classe 20 Velocità 8 Parata 6 Protezione 1
En. Vitale 20*
Costituzione 10

(*) Un Nosferatu la cui Energia Vitale raggiunga lo zero non è morto: dopo un breve svenimento si riprende con 20 Punti di Energia Vitale.

Informazioni particolari

I Nosferatu sono in grado di impiegare tutte le armi conosciute. In combattimento tuttavia mirano più che altro a ridurre all’impotenza l’avversario senza però ucciderlo, perché in fin dei conti quello che a loro piace di più è il sangue caldo delle loro vittime ancora vive, succhiato preferibilmente dalla vena giugulare. Aglio e croci sembrano non avere effetto sui Nosferatu di Atlantide, che tuttavia muoiono quando vien loro conficcato un paletto di legno nel cuore. Sono dotati di un udito finissimo.

In combattimento tendono ad isolare un avversario per poi morderlo. La vittima sviene per il sangue perso.

Il Nosferatu nel gioco

Il Narratore deve fare attenzione a introdurre i Nosferatu solamente di notte o nel buio di un sotterraneo, poiché queste creature rifuggono dalla luce del sole. Comunque la luce di una candela o di una fiaccola non è sufficiente a intimorirli.


Strumenti personali
Translate
Facebook