Orco

Da Uno Sguardo nel Buio.

(Differenze fra le revisioni)
(Fonte)
(Fonte)
Riga 4: Riga 4:
Sistema: DSA1
Sistema: DSA1
-
Citato: Regole base
+
Prima citazione: Regole base
Modificazioni: -
Modificazioni: -

Versione delle 21:55, 5 nov 2007

Indice

Immagine:Orco.png

Fonte

Sistema: DSA1

Prima citazione: Regole base

Modificazioni: -

Informazioni generali

Gli Orchi, mostri bipedi dall’aspetto simile a quello umano, sono parenti dei Goblin, ma si distinguono da questi per la grandezza e la ferocia. L’Orco medio è fornito di mediocre intelligenza, ma di spalle massicce e muscolose; lo si riconosce dalla fronte sfuggente, dal collo corto e tozzo e dal pelame fitto, di colore dal bruno scuro al nero azzurro, che ricopre tutto il corpo. I canini della mandibola inferiore spuntano come quelli di un cinghiale. Le femmine possono essere riconosciute dal fatto che hanno dimensioni più piccole e assenza di peli sul torace.

Sebbene non abbiano in assoluto bisogno di abbigliamento, agli Orchi piace avvolgersi in tessuti dai colori vistosi. Loro arma abituale è una spada ricurva, una via di mezzo fra un machete e una sciabola.

Subdolo e astuto, l'Orco preferisce vivere in tribù o orde. Sono insediati nell'intero territorio di Atlantide. Essi vivono sia in superficie che nelle profondità di caverne opportunamente adattate.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 8 Resistenza 30 Attacco 9/11 Impatto 1D6+4
Classe 8/10 Velocità Tab.Vel.1 Parata 7 Protezione 2
En. Vitale 3D6+5 (15)
Costituzione EV/2

Impatto e Protezione possono variare in base all'armamento e armatura utilizzati dall'Orco, quelli indicati sono valori intermedi. Si tenga presente anche la possibilità di indicare valori di Forza differenti. I valori di Classe ed Attacco devono essere scelti coerentemente (Attacco e Classe più bassi, oppure Attacco e Classe più alti)

Informazioni particolari

Non gradiscono la luce solare troppo forte, e questo è il motivo per cui essi si vedono in giro raramente intorno a mezzogiorno.

L'Orco è in grado di utilizzare tutte le armi, gli utensili e le armature usate dagli Umani, tuttavia, poiché non è in grado di fabbricare da se questi oggetti, è costantemente alla caccia bottino. Un Personaggio che cade nelle mani di un gruppo di Orchi, se non è immediatamente ucciso, può sicuramente vedersi derubato di tutto quanto possiede. E non c'è nulla che un'orda di Orchi non possa utilizzare.

L’Orco nel gioco

Il Narratore deve considerare gli Orchi come individui di mentalità semplice, ma difficili da trattare. Può, a sua scelta, equipaggiare gli Orchi con armi e armature, ma non può dare loro oggetti Magici, poiché gli Orchi hanno timore della magia. L'Orco è meno agile di un uomo, ma è sicuramente più forte. Il valore di protezione della sua armatura non deve essere troppo alto, perché è estremamente raro vedere uno Orco indossare armature di buona qualità.


Strumenti personali
Translate
Facebook