Orso delle Caverne

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:OrsoCaverne.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La locanda "Al Cinghiale", Regole Avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

L’Orso delle Caverne è considerato una delle più grandi specie di orso di Atlantide. Nella posizione eretta raggiunge facilmente un’altezza di 3 metri, e può pesare fino a 5 quintali; lo si riconosce dalla pelliccia grigia e assai folta e dai grandi occhi, sensibili alla luce.

L’Orso delle Caverne vive quasi esclusivamente in caverne sotterranee. La sua folta pelliccia lo protegge dai climi più rigidi, e perciò mal sopporta le elevate temperature delle regioni meridionali di Atlantide. Nel deserto e nelle regioni tropicali non è stato finora avvistato alcun esemplare di questa specie. Nelle regioni settentrionali e nella zona temperata è invece relativamente frequente.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 12 Resistenza 50 Attacco 8 Impatto 2x2D6
Classe 20 Velocità 7 Parata 7 Protezione 2
En. Vitale 50
Costituzione 28

Informazioni particolari

L’Orso delle Caverne è onnivoro, ma non eccessivamente aggressivo. Tuttavia se viene provocato diventa un avversario temibile. Le sue zampate sono devastanti. Se ad un Orso delle Caverne tocca, per via del suo Punteggio di Coraggio, il primo Attacco, il Narratore può esigere dal Personaggio attaccato una Prova di Coraggio per stabilire se questi, alla vista dell’Orso eretto in tutta la sua altezza non venga messo in fuga.

L’Orso delle Caverne nel gioco

L’Orso delle Caverne è un animale solitario. Perciò il Narratore dovrebbe impiegare sempre un solo Orso delle Caverne alla volta. Normalmente un Orso delle Caverne non aggredirà il Personaggio spontaneamente.

Quindi se i Personaggi si comportano con calma e ragionevolezza possono evitare il combattimento.


Strumenti personali
Translate
Facebook