Ostrica Gigante

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-ostricagigante.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Il viaggio della Korisande
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Si tratta di un’ostrica gigantesca, fino a 2 m di diametro, con il guscio estremamente resistente. Il muscolo costrittore possiede una forza enorme; non si riesce ad aprire la conchiglia chiusa nemmeno con un piccone. I racconti secondo cui l’ostrica Gigante si mette in agguato dianimali marini di grandi dimensioni, o addirittura serri tra le sue valve esseri umani, appartengono al repertorio delle fantasie degli uomini di mare, visto che in realtà l’animale si nutre di plancton e piccole particelle. Quello che è vero è che talvolta racchiude delle perle, e se quest’ultime vengono prelevate senza precauzioni può benissimo accadere che un palombaro imprudente rimanga intrappolato e muoia.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio - Resistenza - Attacco se toccata si chiude (1-2 su D6) Impatto -
Classe 8 Velocità 0 Parata - Protezione 6
En. Vitale 30
Costituzione 15

Informazioni particolari

Se si tocca l’interno della conchiglia e le valve si serrano, superando una Prova d’Abilità ci si salva dal venir intrappolati. Se qualcuno è rimasto impigliato nella morsa può svincolarsi solo superando una Prova di Forza +5, oppure amputando in fretta la parte rimasta intrappolata.

L’Ostrica Gigante nel gioco

L’Ostrica Gigante vive nei mari meridionali; oltre alle perle, anche la madreperla delle valve è una merce molto richiesta. Se esce 1-2 sul D6, le Ostriche Giganti contengono perle, che tuttavia non sono visibili. Bisogna dunque cercare dentro l’ostrica.


Strumenti personali
Translate
Facebook