Ragno Saltatore

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-ragno_saltatore.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:I Sette Calici fatati
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Si tratta di un tipo di ragno di normali dimensioni, la cui caratteristica peculiare è di riuscire a compiere balzi considerevoli, fino anche a 2 metri di altezza. Come molti altri ragni è velenoso, e come prede predilige topi, ratti e piccoli animali. Vive nel sud di Atlantide, dove può essere incontrato tanto nelle foreste che negli edifici ove abbondino ratti.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio - Resistenza - Attacco 7 Impatto 3 PFer
Classe 1 Velocità - Parata 0 Protezione 0
En. Vitale -
Costituzione -

Altri punteggi non hanno senso, visto le modalità con cui si svolge il combattimento con queste creature.

Informazioni particolari

Il ragno saltatore rappresenta un pericolo per l'uomo solo se dovesse giungere a contatto con parti scoperte, poiché altrimenti viste le dimensioni di questa creatura, il morso non sarebbe in grado di superare neanche la protezione di una normale tunica.

L'attacco del ragno consiste in un tentativo di raggiungere una parte scoperta della vittima (prova di 1D20 < 8), a questo punto il Personaggio può tentare di scrollarsi di dosso il ragno (prova 1D6 pari a 5 o 6). Nel caso l'attacco riesca il ragno infligge 3 PFer.

Il Personaggio può quindi tentare di uccidere il ragno con una prova di Abilità normale.

Il Ragno Saltatore nel gioco

Questa specie di Ragni è molto comune nel sud. Come detto possono essere incontrati nella foresta, ma anche negli edifici (cosa che accade nell'avventura I Sette Calici fatati) specialmente se abbandonati. Qualche volta questi ragni vivono in colonie di più individui.


Strumenti personali
Translate
Facebook