Ratto

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:Ratto.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La Locanda "Al Cinghiale", La Foresta senza Ritorno, Regole Avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

i Ratti sono roditori molto diffusi, e costituiscono una vera piaga in molte regioni di Atlantide. Un Ratto può raggiungere fino a 40 cm di lunghezza; il suo pelo è nero, grigio, marrone o più raramente bianco. Ancora più pericolosi dei normali Ratti domestici e di chiavica sono i temibili Ratti-lupo, lunghi fino a 60 cm. Anch’essi, come i loro cugini di minori dimensioni, si annidano nei granai, nelle caverne; nelle costruzioni diroccate e nei cimiteri.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 10/11 Resistenza 20/30 Attacco 5/7 Impatto 2/3 PFer
Classe 2/4 Velocità 4/6 Parata 0/0 Protezione 0/0
En. Vitale 3/5
Costituzione 2/4

I numeri dopo la barra corrispondono al Punteggio di un Ratto-lupo.

Informazioni particolari

Tanto i Ratti mostrano quanto i Ratti-lupo non si mostrano mai da soli, ma sempre in branchi che possono comprendere più di una dozzina di animali. Il Narratore lancia 1D20 per stabilire quanti sono i Ratti in cui si imbattono i Personaggi. Normalmente i Ratti non sono particolarmente coraggiosi, e quando incontrano qualcuno (tanto più se un Personaggio) la loro prima reazione è di scappare.

Il Ratto nel gioco

I Ratti possono comparire ovunque, e perciò sono adattissimi a completare uno scenario. Non è necessario che si giunga ad uno scontro con loro, se mai possono far si che l’attenzione dei giocatori sia distratta dalla loro presenza. Un rumore sospetto in un angolo buio, o un improvviso squittire metteranno all’erta Personaggi troppo frettolosi, che preoccupandosi allora della presenza dei Ratti trascureranno il vero pericolo. I Ratti diventano pericolosi solo se si sentono minacciati o privati di una via di scampo: allora attaccano senza esitare anche avversari molto più grandi di loro.


Strumenti personali
Translate
Facebook