Ratto Saltatore

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-ratto_saltatore.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Nella fredda luce del Nord
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:compare nell'avventura "Nella fredda luce del Nord" ed è una delle chimere create dal Mago Zurbaran nel corso dei suoi folli esperimenti.

Informazioni generali

Sono grandi come una lepre, code glabre lunghe un dito e zampe posteriori eccezionalmente sviluppate. Sono ciechi e molto paurosi: si spaventano terribilmente non appena i Personaggi si avvicinano, perdendo il senso dell'orientamento e cominciando a saltare all'impazzata, ovviamente anche addosso ai Personaggi stessi.

Se attaccati, emettono un fischio prolungato che chiama tutta l'orda.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 3 Resistenza 20 Attacco 4 Impatto 3 PImp
Classe 2 Velocità 4 Parata 0 Protezione 0
En. Vitale 6
Costituzione 4


Informazioni particolari

Mentre i ratti normali puntano decisamente alle parti scoperte, questi ratti colpiscono a casaccio, con un 50% di probabilità di colpire una parte scoperta (quindi i PImp diventano tutti PFer), altrimenti si procede normalmente detraendo la protezione.


Il Ratto Saltatore nel gioco

Questi ratti sono creazioni della mente malata di Zurbaran, il mago di Frigorn che si diverte a sperimentare folli metamorfosi, quindi è difficile che vengano incontrati al di fuori dell'avventura; tuttavia è sempre possibile che qualcuna di queste creature sia sfuggita e vaghi nelle lande ghiacciate intorno a Frigorn.


Strumenti personali
Translate
Facebook