Roc

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-roc.png

Classificazione

Origine:XCI1
Citazione:Kit di Sviluppo "Le Terre Perdute"
Sistemi:DSA1, XCI1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Il Roc è forse l'animale più possente di tutti e tre i Bronzi. L'aspetto è quello di un enorme condor che, con un'apertura alare di oltre dodici metri, il becco a rostro ed i possenti artigli, può sollevare in volo anche un cavallo.

La Scheda

Punteggi del pulcino di Roc.

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Abilità 8 Resistenza 30 Attacco 16 Impatto (becco) 1D6+6
Coraggio 14 Velocità 2 Parata 12 Protezione 2
Forza 16 En. Vitale 35
Classe 30 Costituzione 32

Informazioni particolari

Non è possibile combattere contro un Roc, e nessuno, che si sappia, è mai uscito vivo da un confronto con questo volatile. Spesso tuttavia il Roc afferra le sue prede per portarle al proprio nido, dove ci sono in genere dai tre ai cinque pulcini. A questo punto il grande uccello si allontana per cercare altro cibo per la sua insaziabile prole, ed è allora possibile tentare di fuggire. I piccoli, infatti, per quanto molto pericolosi, sono certamente più affrontabili del mostruoso genitore. Per questo non riportiamo neanche le caratteristiche del Roc adulto, ma solo quelle dei pulcini (per i più curiosi, un Roc adulto ha circa valori tre volte più elevati di quelli di un pulcino di Roc).

Il Roc nel gioco

Il Roc è un animale delle "Terre Perdute" e solo in queste regioni può essere incontrato, non è molto diffuso, ma esistono esemplari su tutte le montagne dei Tre Bronzi.


Strumenti personali
Translate
Facebook