Salamandro

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:Salamandro.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:La Locanda "al Cinghiale", Regole Avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Il Salamandro è sostanzialmente una creatura di tipo umanoide, che cioè per il suo aspetto presenta una fisionomia di tipo umano ma con vistosi caratteri propri dei rettili, come ad esempio la forte e lunga coda, che può impiegare come un’arma. Tipiche dei rettili sono anche le membrane tra le dita dei piedi (munite di artigli) e la pelle di colore verde, coperta di scaglie cornee.

In tutto e per tutto umana è invece la testa di queste creature, per quanto presenti una forma allungata e appuntita. Una volta che ci si sia abituati al loro aspetto, si può persino cogliere una certa eleganza sia nel modo di muoversi dei Salamandri che nelle loro corporature snelle e ben proporzionate.

I Salamandri sono creature anfibie, respirazione polmonare, e perciò si possono incontrare in prossimità dell’acqua o in zone paludose (per quanto alcune specie vivano in capanne o grotte, non necessariamente in presenza di acqua). Esistono Salamandri marini, che vivono sempre in vicinanza della costa, e Salamandri d’acqua dolce, che non si allontanano mai dai fiumi.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Abilità 12 Resistenza 40 Attacco 8 Impatto 1D6+2 (*)
Coraggio 7 Velocità 3/Tab.Vel.2 Parata 7 Protezione 3
Classe 7 En. Vitale 15
Costituzione 10

(*) può variare in base alle armi.

Informazioni particolari

I Salamandri sono esseri intelligenti, e anche in questo simili agli uomini. La loro arma preferita è l’arpione o la lancia, che sanno usare da provetti lanciatori. Sanno tuttavia impiegare benissimo anche altre armi.

Il Salamandro nel gioco

Di norma i Salamandri compaiono in gruppi. Può capitare che vengano assoldati in qualità di scagnozzi da qualche malintenzionato, ma possono anche costituire semplicemente un gruppo di abitanti di Atlantide in cui i Personaggi "casualmente" s’imbattono. Il Narratore dovrebbe sempre tener conto del fatto che si tratta di esseri intelligenti; può condurli praticamente allo stesso modo di esseri umani.


Strumenti personali
Translate
Facebook