Scarabeo Gigante del Bronzo Nero

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Classificazione

Origine:XCI1
Citazione:Kit di Sviluppo "Le Terre Perdute"
Sistemi:DSA1, XCI1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Questo gigantesco coleottero può raggiungere i tre metri di lunghezza, e il metro di altezza. Vive prevalentemente intorno ai grandi Laghi Meridionali del Bronzo Nero ed in particolare negli acquitrini occidentali del Lago Maggiore.

Questo scarabeo è dotato di una corazza eccezionalmente robusta sia sul dorso, a proteggere le ali (elitre), sia sul ventre, dove protegge una specie di rudimentali polmoni che garantiscono all'animale di poter respirare nonostante le dimensioni eccessive per un insetto. La femmina depone le uova all'interno di carogne di animali ricoperti di fango.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Abilità 12 Resistenza 30 Attacco 8 Impatto (tenaglie) 2(1D6+2)
Coraggio 13 Velocità 3 Parata 7 Impatto (stretta) 4 PFer
Forza 18 En. Vitale 40 Protezione 5
Classe 18 Costituzione 35

Informazioni particolari

È dotato di due robuste mandibole con cui afferra la preda e la stritola, per portarla poi alla bocca. Per liberarsi è necessario effettuare una Prova di Forza difficoltata a +5. Un Attacco Critico può spezzare una mandibola, o ridurre di 2 la Protezione della corazza, a seconda che sia stato portato sul fronte o sul lato dell'animale.

Lo Scarabeo Gigante nel gioco

Lo Scarabeo Gigante del Bronzo Nero è un animale delle "Terre Perdute", in particolare del Bronzo Nero e solo in queste regioni può essere incontrato. Non è dato sapere se è in qualche modo imparentato con lo Scarabeo Gigante di Atlantide.


Strumenti personali
Translate
Facebook