VII. Filoides Sodalis

Da Uno Sguardo nel Buio.

Effetto: L'Elfo/Mago lancia (Livello +1)D6 e aggiunge il proprio Fascino. La vittima lancia 3D6 + ResMag/Classe. Se il mago supera l'avversario, questi si metterà al suo servizio. Ciò nonostante non eseguirà azioni suicide (inviare un goblin contro un drago, chiedergli di gettarsi nel vuoto...). Il sortilegio è permanente e non termina che alla morte dello stregone, della vittima, o se il mago decide volontariamente di terminarlo.
Classe: 1
Tecnica: L'Elfo/Mago fissa gli occhi sulla vittima, che deve trovarsi a meno di cinque metri, dicendo: "Filoides Sodalis: incanto d'amicizia!".
Costo: 8 PA per avversario.
Distanza: 5 mt.
Durata: permanente.
Personaggi: Maghi, Elfi
Sistema: DSA1


Osservazioni e Note

Anche per questa magia, che sembra eccessivamente potente, sono state create delle modificazioni:

  • i PA spesi per l'incantesimo non potranno essere recuperati se non al termine dell'incantamento (così che un mago di livello medio possa pian piano costruirsi il proprio esercito personale...) (modifica adottata dalla Compagnia di Gwaedin).
  • la portata della magia è di 5 mt anche per mantenere l'incantamento: se la vittima si allontana oltre i 5 mt, si considera libera (modifica adottata dalla Compagnia degli Impossibili e dalla Compagnia degli Studi).

Strumenti personali
Translate
Facebook