XXXI. Occhio di tenebra

Da Uno Sguardo nel Buio.

Effetto: Se l’incantesimo va a buon fine, il Mago è riuscito nella creazione dell’Occhio di Tenebra. L’oggetto può ora essere usato da qualunque esperto di magia, ma non può in alcun modo essere allontanato dal luogo in cui è stato creato. Una magia così potente da cancellare questo vincolo distruggerebbe anche i poteri della Sfera, che tornerebbe com’era prima di essere incantata. L’Occhio di Tenebra può essere distrutto solo con la magia, e non con l’ausilio di armi o oggetti magici. A tale scopo si considera possedere 20 PV.
Classe: 4
Tecnica: Il Mago deve innanzitutto procurarsi una (costosa) sfera di cristallo. Stabilito il luogo in cui vorrà creare l’Occhio di tenebra, deve passare un giorno intero in meditazione, senza essere disturbato. A quel punto può iniziare il rituale di incantamento, una lunga cantilena che dura 1 Turno di gioco. Se viene interrotto a questo punto, l’incantesimo è cancellato e perde i PA; inoltre c’è una probabilità del 20% per ogni minuto passato che la Sfera vada in pezzi.
Requisiti: Liv. 10
Costo: 40 PA
Distanza: contatto
Durata: il tempo della preparazione (1 Giorno di meditazione, 1 Turno per l'incantamento).
Personaggi: Maghi Liv. 10
Sistema: XGI1


Osservazioni e Note

Questa Magia è stata creata dal gruppo della Compagnia di Gwaedin e consente al Mago di creare l'Occhio di Tenebra. Si tenga presente che, in tale gruppo, le Magie di quarto livello/classe, sono consentite solo ai Maghi di Livello 10 o superiore.


Strumenti personali
Translate
Facebook