Yeti

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-yeti.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:Nella fredda luce del Nord
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

Questi esseri un po' goffi, alti da 2,5 a 3 metri, hanno il corpo e il viso interamente coperti da un pelame color bianco sporco. Solo il palmo delle mani è glabro e roseo. Non usano indossare abiti: a proteggerli dal freddo basta la pelliccia, che permette una mimetizzazione perfetta nella neve. Inoltre gli Yeti stanno in agguato incrociando le braccia sul volto, per nascondere gli occhi scuri. Sono conosciuti anche come Uomini delle Nevi nelle regioni dell'estremo nord in cui vivono.

Alcuni sono armati di clave, mentre la maggior parte di loro utilizza degli enormi ghiaccioli tra le mani pelose; quando sono al servizio di qualcuno, tuttavia, possono utilizzare qualunque arma, e prediligono quelle più pesanti. Nonostante siano un po' impacciati nei movimenti, sanno usare queste pesanti armi con insospettabile destrezza.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 12 Resistenza 50 Attacco 10/12/11 Impatto 1D6+4/3D6+1/2D6+2
Classe 15/23/19 Velocità 9 Parata 6/7/9 Protezione 3
En. Vitale 30/35/30
Costituzione 20/25/20

Informazioni particolari

Nell’avventura "Nella fredda luce del nord" si incontrano Yeti con armamento differente: si riportano tre diversi set di punteggi, per avere un riferimento sulla Classe. Gli Yeti armati con alabarda sono la guardia personale di Lysira, regina dei ghiacci.

Lo Yeti nel gioco

Per gli Yeti, le cui facoltà visive sono scarsamente sviluppate, gli uomini sono tutti uguali. Hanno invece un olfatto assai fine, e sono fisicamente molto forti, anche se non resistentissimi.


Strumenti personali
Translate
Facebook