Brabak

Da Uno Sguardo nel Buio.

Brabak
Stemma
Mappa
Sistema:XCI1
Popolaz.:3.500


Indice


Descrizione

La città è situata nel profondo sud di Atlantide ed è retta dal monarca Mizirione III. Nota a molti avventurieri di Atlantide, da qui si è partiti o transitati per le avventure Il viaggio della Korisande e I Sette Calici fatati.

Si tratta di una città ricca e dedita ai commerci, essendo naturale punto di incontro e scalo delle rotte che collegano l'oriente e l'occidente. Inoltre, contrariamente alla sua vicina Al'Anfa, esiste una certa libertà di costumi e di pensiero, tanto che qui trovano rifugio pseudo-filosofi, artisti e predicatori.

Locande ed alberghi

  • L'ammiraglio di Brabak è una locanda molto rinomata e posta nella zona centrale della città;
  • La Stella di Mare è un'altra locanda, gestita dall'oste Zulle, nota in città ed a tutti gli avventurieri che hanno affrontato il viaggio della Korisande.

Altre notizie

Sono presenti templi di Efferd, Phex, Boron e Rahja, ma la cosa più preoccupante è che sembra sia presente una scuola di magia nera, che si dedica allo studio della demonologia.

Personaggi

  • naturalmente, Re Mizirione III ed il suo consigliere Ebenezon che i personaggi possono aver incontrato all'inizio della loro avventura Il viaggio della Korisande;
  • Begostav è un famoso (e grasso) mercante della città, che si può incontrare alla Stella di Mare con il suo guardaspalla Honal;
  • Walter Zenkauskas, mercante ed intrepido comandante della Korisande, piccolo bastimento ad un solo albero.

Strumenti personali
Translate
Facebook