Coboldo Lupino

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:CoboldoLupino.png

Classificazione

Origine:DSA1
Citazione:I Sette Calici Fatati, Regole avanzate
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:in XCI1 è stato introdotto il personaggio del Coboldo, nel Kit di Sviluppo "Elementi Avanzati"

Informazioni generali

Il Coboldo Lupino fa parte della famiglia dei Coboldi, che vanta numerose ramificazioni, e discende da un ramo cadetto che comprende anche i folletti. E' un tipetto di circa quaranta centimetri, coperto di pelo, con la coda folta come uno scoiattolo. Porta un giubbotto, un mantello e un grande cappello con la piuma. Contrariamente a molti suoi parenti, trova i Personaggi veramente divertenti e simpatici. Da lui non si devono temere perfidie di sorta, anche se, va detto, non eccede in disponibilità verso i nostri. In fondo, quello che ha in testa è una specie di spirito cavalleresco, che in realtà applica soltanto se i Personaggi, con cui entra in contatto, gli sono simpatici.

Oscure faide familiari, nel regno dei Coboldi, impongono ai componenti della sua famiglia di apparire al comando di una pietra focaia magica, e di porsi al servizio di chi la possiede. L’obbligo vige solo per tre volte all’anno; dopo di che la pietra focaia non può più nulla. Inoltre, si tenga presente che Lupino appare sì tre volte, ma dipende dal Fascino di chi ha la pietra se ne esaudirà i desideri o meno. I Gran Sacerdoti del tempio di H'ranga, a H'rabaal, ad esempio, hanno tentato invano di usare Lupino per i loro fini.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 10 Resistenza 30 Attacco 16 Impatto 1D6
Classe 15 Velocità 10 Parata 4 Protezione 2
En. Vitale 20
Costituzione 10

I punteggi del Coboldo Lupino sono in realtà quelli del Coboldo

Informazioni particolari

Prove di Fascino (+2) decidono se Lupino sia disposto ad aiutare o no. Il dado può essere lanciato tre volte, ogni volta da una persona diversa. Lupino dispone di chiavi magiche, può evidenziare pericoli (solo uno per apparizione; il D20 stabilisce il numero della Zona) e, in caso di bisogno, paralizzare un mostro, ad esempio un Lucertosauro. Invece non è in grado di procurare elisir di Forza, Filtri magici, tesori e nemmeno vestiti, armi e beni materiali.

Il Coboldo nel gioco

Il Coboldo Lupino, così come qui descritto, è specifico dell'avventura I Sette Calici fatati. Tuttavia può essere preso ad esempio per caratterizzare altri coboldi, inoltre, è sempre possibile che i Personaggi incontrino qualche altro coboldo del suo clan.


Strumenti personali
Translate
Facebook