Delfino

Da Uno Sguardo nel Buio.

Indice

Immagine:fig-delfino.png

Classificazione

Origine:XCG1
Citazione:Bestiario
Sistemi:DSA1, XCI1, XCG1
Osservazioni:-

Informazioni generali

I delfini sono mammiferi simili alle balene, ma molto più piccoli. Sono lunghi fino a 6 metri ed hanno la schiena liscia ed allungata. Non hanno branchie e ogni 15 minuti devono tornare in superficie per prendere aria. Sono animali intelligenti, che comunicano con un proprio linguaggio.

Sono in grado di nuotare molto velocemente. Sono animali molto socievoli; in genere si incontrano in gruppo. Raramente hanno reazioni ostili, ma combattono con accanimento per difendere un compagno in difficoltà. In questo caso alcuni cercano di distrarre l’aggressore girandogli intorno, mentre altri lo raggiungono ai fianchi con micidiali testate. La loro rapidità e l’intelligente coordinamento ne fanno avversari temibili nel proprio ambiente.

La Scheda

Qualità Dati Fisici Combattimento Armamento
Coraggio 13 Resistenza 60 Attacco 12 Impatto 1D6+4
Classe 16 Velocità 10 Parata 6 Protezione 1
En. Vitale 30
Costituzione 35

Informazioni particolari

Si dice che i Delfini siano in grado di individuare la presenza di magia sott'acqua, in modo analogo all’incantesimo Senso Magico. Di certo vi è che sono animali in grado di contattare i propri simili fino a distanze di 15 km.

Il Delfino nel gioco

In generale, il Narratore tratterà il Delfino per quello che è: un mammifero acquatico. Dovrà tuttavia tenere presente che si tratta dell'animale totem di Efferd, il Dio delle acque. Inoltre, si tratta di un animale fortemente legato alla magia dell'acqua e potrebbe essere un'ottimo "interlocutore" per un'Elfo dell'Acqua.


Strumenti personali
Translate
Facebook